Gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico “G. Spagna” sfidano nuovamente i coetanei di tutta Italia nel gioco di simulazione delle strategie aziendali promosso dall’Università “Carlo Cattaneo” di Castellanza (VA). In un momento in cui la didattica è alla ricerca di nuove e più efficaci tecniche, che meglio si adeguino alle nuove generazioni, il gioco diventa una chiave strategica per acquisire competenze.
Sono tre sono le squadre, composte da 6 alunni ciascuna, che partecipano alla XV edizione del Business Game; i partecipanti, provenienti da tutte le scuole superiori d’Italia, sono divisi in 5 gironi e 250 squadre e si sfidano nella gestione di una impresa di cui sono chiamati a decidere strategicamente acquisti, vendite, politiche di mercato e prezzi .
Alle squadre spoletine spetta il difficile compito di migliorare i risultati conseguiti negli ultimi due anni dall’Istituto Tecnico Economico Spagna con due secondi posti nella finale unica nazionale che si svolge ogni anno nella prestigiosa sede dell’Università.
Lascia un commento