Il nuovo tecnico é stato ufficializzato nel pomeriggio dalla società di Pian di Massiano
(DMN) Perugia – c’è un volto nuovo nel Perugia Calcio. Dopo gli arrivi del Direttore Generale, Gianluca Comotto e del Direttore Sportivo Marco Giannitti, la società di Pian di Massiano ha ufficializzato il nome del tecnico che guiderà i grifoni nel prossimo campionato di Serie C.
Ecco il comunicato ufficiale del club:
A.C. Perugia Calcio comunica di aver affidato l’incarico di responsabile della prima squadra a Fabio Caserta fino al 30 giugno 2022 con rinnovo automatico in caso di promozione.
Caserta è nato a Melito di Porto Salvo il 24 settembre del 1978.
Ha alle spalle una carriera da calciatore iniziata con la maglia dell’A.C. Locri e proseguita con quella del Catania in B, con la quale ottiene anche una promozione in massima serie durante la metà degli anni 2000.
A seguire il centrocampista indossa le maglie di Palermo, Lecce, Atalanta, Cesena e Juve Stabia. A Castellammare, dopo quattro stagioni, appende gli scarpini al chiodo e sempre con le vespe inizia la sua esperienza da allenatore. Il primo anno lavora come vice al fianco di Gaetano Fontana (2016/2017) mentre l’anno successivo viene ufficializzato come nuovo allenatore della Juve Stabia insieme a Ciro Ferrara.
All’inizio della stagione 2018/2019 gli viene affidata ancora una volta la panchina dei gialloblù e a fine anno ottiene la promozione nella serie cadetta grazie alla vittoria del girone C di Serie C. Grazie a quella stagione mister Caserta vince il titolo di migliore allenatore della Lega Pro con la consegna della prestigiosa Panchina d’Oro.
Il Club da il benvenuto a mister Caserta augurandogli un grande in bocca al lupo!
Lascia un commento