Spoleto Popolare e Alleanza Civica: «l’Inps procede con il progetto di ristrutturazione e De Augustinis vuole fargli causa?»
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:
Verrebbe da dire “..la scoperta dell’acqua calda”! visto che è conosciuto bene da tutti.
Tanto bene che, la precedente amministrazione Cardarelli-Bececco ha lavorato duramente per modificare questa situazione.
Sappiamo tutti che l’INPS a Gennaio 2018 ha presentato il progetto di ristrutturazione e a fine Ottobre, neanche 2 mesi fa, dopo aver atteso il nullaosta della sovrintendenza, ha concluso il conferimento dell’immobile al Fondo i3-Silver, gestito da Invimit SGR, società del ministero dell’Economia e delle Finanze costituita per valorizzare il patrimonio immobiliare pubblico.
Il FONDO lo dovrà ristrutturare per riconvertirlo a senior housing (Il senior housing rappresenta un nuovo modello residenziale che si sta sviluppando solo oggi nel nostro Paese per rispondere alle esigenze di carattere sociale e demografico del mercato della terza età).
INVIMIT ha dichiarato che realizzerà investimenti per la valorizzazione degli immobili INPS per circa 18 milioni di €., dotandoli così di una nuova vita e permettendo la loro reintegrazione nei rispettivi tessuti urbani.
QUESTO SIGNIFICA POSTI DI LAVORO E INDOTTO ECONOMICO, ANCHE PER LA NOSTRA CITTA’.
ORA DI CHE COSA CI SI VUOLE LAMENTARE ?
CHE COSA C’È DA CAPIRE?
[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]
La destinazione è chiara; il progetto sta andando avanti, come promesso dall’Inps e anche in tempi celeri.
Fare un’opposizione costruttiva, difronte ad un’amministrazione palesemente distruttiva, significa ribellarsi e denunciare alla cittadinanza questi palesi autogol.
Leggiamo nel comunicato del Comune che:
“…..da un incontro avuto in comune con i dirigenti dell’ Inps, quest’ultimi non siano stati in grado di precisare la destinazione del complesso ma solo di informare che lo stesso è stato ceduto ad un fondo!”
Ma che cosa doveva essere ulteriormente spiegato o capito?
Era tutto chiaro già dalla presentazione del progetto a Gennaio!
È drammaticamente sconcertante questo non capire o comunicare che non si è capito.
E’ tutto talmente chiaro; o forse fa comodo far finta di non capire e poi magari fingere di aver trovato una clamorosa soluzione?
Purtroppo ci troviamo, ancora una volta, a fare i conti con un’informazione parziale del Sindaco e dell’Amministrazione, che nel leggerla farebbe pensare a ripensamenti da parte dell’Inps su impegni assunti e formalizzati.
LA VERITÀ È ALTRA E ANDREBBE RACCONTATA FINO IN FONDO.
L’INPS non sta facendo altro che portare avanti il progetto di riqualificazione dell’immobile, come aveva già detto ed annunciato e come noi avevamo riportato, con entusiasmo, già in campagna elettorale.
E l’Amministrazione oggi risponde incentivando una class action e, peggio ancora, paventando un’ azione giudiziaria contro l’Inps ??
A QUESTO PUNTO CI CHIEDIAMO:
Ma è così difficile capire che di fronte a tali comportamenti ostativi, un investitore ritiene più semplice scappare e dirottare risorse finanziarie e lavorative su altri immobili, in altre città che lo incentivano?
Pensiamo che sia così facile attrarre un investitore, per di più pubblico a Spoleto?
Raccontare poco e male a chi serve? Quale vantaggio ne trae la nostra Comunità?
Oltre a far vivere nell’incertezza i cittadini, che non sanno più a cosa credere; a cercare distruggere quanto fatto in passato; gli Amministratori Comunali pensano che queste scelte siano la strada giusta per guidare una città?
Abbiamo constatato che rivolgere appelli al Sindaco ed ai consiglieri di maggioranza è controproducente, per cui non ci rimane che appellarci al buon senso degli spoletini, disposti, insieme a noi, a far sentire la loro voce!
CITTADINI DI SPOLETO DIMOSTRATE DI AMARE LA NOSTRA CITTÀ
NON PERMETTETE A NESSUNO DI DISTRUGGERLA!
I Gruppi Consiliari
Alleanza Civica – Spoleto Popolare
Gianmarco Profili Maria Elena Bececco
Roberto Settimi Ilaria Frascarelli
Lascia un commento