Dopo due anni torna la processione per le vie della Città con la Santissima Icone

  • Letto 967
  • Il 15 agosto alle 11.30 solenne pontificale in Duomo presieduto dall’Arcivescovo e benedizione alla Città e alla Diocesi dalla Loggia centrale della Cattedrale

    Il 15 agosto la Chiesa celebra la solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria. A Spoleto e nell’intera Diocesi questa festa è particolarmente sentita perché all’Assunta sono intitolate varie parrocchie e chiese, tra cui la Basilica Cattedrale di Spoleto. Di seguito il programma delle celebrazioni diocesane:

     

    • Venerdì 12 agosto alla ore 21.00, presso il Santuario della Madonna delle Lacrime a Trevi: Salvatore Martinez, Presidente del Rinnovamento nello Spirito Santo, guiderà una preghiera di intercessione per la guarigione delle ferite della vita.
    • Sabato 13 agosto alle ore 21.00 presso la parrocchia di S. Venanzo in Spoleto: preghiera mariana con supplica per la gioventù nel ricordo dell’”incontro” tra la Santissima Icone e Francesco Possenti, futuro S. Gabriele dell’Addolorata. Era il 22 agosto 1856, Ottava dell’Assunzione e a Spoleto si teneva la processione per le vie della Città con la Santissima Icone. Quando la Vergine passò dinanzi a Francesco Possenti, che viveva a Spoleto con la famiglia, il giovane sentì nel cuore queste parole: “Francesco, che stai a fare al mondo? Tu non sei fatto per il mondo. Segui la tua vocazione”. In quel momento prese la decisione di diventare religioso passionista: “Oh! In quale abisso sarei certamente caduto se Maria, benevola persino con quello che non la invocano, non fosse accorsa misericordiosamente in mio aiuto in quell’Ottava della sia Assunzione”, avrebbe detto qualche tempo dopo. 
    • Domenica 14 agosto alle ore 21.00, Spoleto: dopo due anni di sospensione a causa della pandemia, torna la processione, presieduta dall’arcivescovo di Spoleto-Norcia mons. Renato Boccardo, con la Santissima Icone dalla chiesa di S. Gregorio alla Basilica Cattedrale.
    • Lunedì 15 agosto, Spoleto, Duomo: alle 9, Celebrazione Eucaristica; alle 11.30, Solenne Pontificale presieduto dall’arcivescovo e benedizione alla Città e alla Diocesi dalla Loggia centrale della Cattedrale; alle 18.00, Celebrazione Eucaristica.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......
    Aurelio Fabiani 2024-02-01 12:32:14
    BASTA CON QUESTO RIMPALLO DI RESPONSABILITÀ. LA LOTTA DEVE ESSERE PER GARANTIRE A OGNI TERRITORIO E A OGNI OSPEDALE DELLA.....