“Siamo qui, il vicesindaco ed io, per augurarvi di persona un buon inizio di anno scolastico. In questo giorno così particolare e significativo per tutti voi, pensiamo sia molto importante manifestarvi tutta la nostra vicinanza”.
Con queste parole il sindaco Umberto de Augustinis ha salutato questa mattina, insieme al vicesindaco Beatrice Montioni, gli studenti delle scuole medie “Luigi Pianciani” e “Dante Alighieri”. L’incontro con i ragazzi e le ragazze della terza media (quattro le classi presenti) si è svolto nell’aula magna della Pianciani dove, dopo il terremoto del 2016, sono ospitati anche gli studenti della Dante Alighieri.
[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]
“Frequentate due scuole che sono due gioielli – ha aggiunto il sindaco de Augustinis – ma il gioiello più importante siete voi, che state costruendo il vostro percorso di vita e forgiando le vostre coscienze. Siete voi i responsabili di voi stessi quando studiate, i passi che state compiendo oggi delineeranno pian piano il cammino della vostra vita.
Confido molto in voi – ha concluso il sindaco – non solo perché siete la speranza nel futuro, ma perché rappresentate la certezza del presente”.
Nei prossimi giorni il vicesindaco Beatrice Montioni porterà il saluto dell’amministrazione comunale nelle scuole elementari e superiori, che riprenderanno le lezioni a partire da mercoledì 12 settembre.
Lascia un commento