Da Spoleto a Buenos Aires

  • Letto 274
  • Grazie al suo curriculum ricco di imprese speciali e sulla scia del grande successo riscosso dall’ultima edizione di Biennale Milano e di Pro Biennale a Venezia, soprannominato il padiglione delle arti, e Spoleto Arte , il Ministero della Cultura dell’ Argentina ha chiesto ufficialmente al curatore d’arte, scrittore e reporter Salvo Nugnes di occuparsi della cura e dell’organizzazione di una Biennale d’arte del Sud America con sede nella città di Buenos Aires, legata da sempre all’Italia.

    Nugnes, imprenditore poliedrico che, in più di trentacinque anni di carriera, è passato dall’essere manager di importanti personalità a curare grandi eventi in tutto il mondo. Giornalista ed inviato speciale per le principali reti d’informazione, si è detto lusingato della richiesta arrivata da oltreoceano.

    Il progetto prevederebbe la creazione di un simposio di artisti provenienti dai più svariati paesi che rappresenti ogni tipo di espressione artistica, dalla pittura alla scultura, dalla poesia all’editoria, dal teatro alla musica, un evento speciale insomma dov’è arte e cultura si fondano.

     

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....