La prima edizione della nuova gara podistica è in programma domenica 22 ottobre
È stata presentata ufficialmente, ieri pomeriggio, nella splendida cornice del parco delle Fonti del Clitunno, la 1°edizione de La Corsa dei Frantoi , alla presenza di Maurizio Calisti Sindaco di Campello sul Clitunno, Roberto Fioroni Presidente della ProCampello e Junior Tardioli campione Europeo under 23.
Marilena Fiori, presentatrice d’eccellenza, ha introdotto la manifestazione ringraziando i main sponsor dell’evento, il Frantoio Marfuga, il Frantoio Gradassi, l’ antico Frantoio Carletti e tutti gli altri sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.
Il Sindaco di Campello sul Clitunno ha espresso gratitudine nei confronti della ProCampello ed entusiasmo per questo evento con il quale si è andati ben oltre i confini del comunali richiamando persone da tutta la Regione.
Il presidente della ProCampello, Roberto Fioroni, ha poi riassunto i punti principali della competizione.
Una gara podistica di 9.8 km, competitiva e non, che parte dalla Chiesa di San Cipriano in loc Fonti del Clitunno snodandosi per le vie cittadine toccando i punti più caratteristici e suggestivi.
Al termine della gara è previsto, oltre ad un ricco buffet per gli atleti, un food corner con degustazione di prodotti tipici locali, intrattenimento musicale e divertimento assicurato.
Junior Tardioli, campione europeo under 23 nella staffetta, Campellino doc, ha accolto con entusiasmo l’ invito a presenziare come testimonial d’eccezione la gara podistica prevista per il 22 ottobre, ricordando l’importanza delle proprie radici anche quando si raggiungono livelli sportivi altissimi.
Al termine della conferenza stampa di presentazione si è tenuto un piccolo aperitivo a cura di Semino drogheria-sfuseria, corso Garibaldi n.61/63 Spoleto.
La ProCampello sempre in prima linea quando si tratta di solidarietà ha scelto di sostenere con La Corsa dei Frantoi l’associazione Il sorriso di Teo con una cena solidale presso il ristorante Il Caminetto in programma venerdì 13 ottobre.
Prenotazioni: 339 199 32 27
Lascia un commento