Avviso PRINA: contributo per l’assunzione di una badante

La presentazione della domanda dovrà pervenire entro lunedì 18 dicembre

È online nel sito del Comune di Spoleto – https://bit.ly/485dHnJ – l’avviso PRINA per ottenere il contributo, fino ad un massimo di € 3.000,00, per l’assunzione di una badante.

Possono presentare la domanda coloro che hanno compiuto 65 anni di età, hanno un ISEE, in corso di validità, pari o inferiore a 20.000,00 e che si trovano in una delle seguenti condizioni: invalidità civile almeno pari al 75%; accertata condizione di disabilità ex art. 3 e ex art. 4 della legge 104/92; sono residenti in uno dei comuni della Zona Sociale n. 9. Tra i destinatari anche le persone anziane non autosufficienti ricoverate presso una struttura residenziale, che possono presentare domanda solo ai fini del superamento della residenzialità.

Sono escluse le persone che fruiscono di altri contributi concessi per la stessa finalità (ad esempio Home Care Premium).

Per presentare la domanda non è necessario avere un contratto con la badante, l’assunzione può essere effettuata anche dopo l’ammissibilità dell’istanza.

La domanda può essere presentata esclusivamente dalla persona anziana non autosufficiente in possesso dei requisiti di cui al precedente; da un suo familiare con un vincolo di parentela fino al primo grado (linea diretta e collaterale); da chi la rappresenta legalmente ai sensi della normativa vigente.

La presentazione, che dovrà pervenire entro lunedì 18 dicembre, può avvenire tramite posta elettronica certificata (PEC) scrivendo a comune.spoleto@postacert.umbria.it, oppure a mano, previa richiesta di appuntamento (contattare i numeri 0743 218511 o 218711), direttamente al Comune di Spoleto.

Per maggiori informazioni contattare l’ufficio di riferimento: Federico Bussotti – 0743-218727 federico.bussotti@comune.spoleto.pg.it.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Patrizia 2025-03-12 13:44:27
Guardi, Signor Lisci, noi fedeli, al PD vi aspettiamo, con mosse azzeccate, con un occhio alle persone, che non si.....
Guerrino Fioretti 2025-03-11 19:30:10
Riuscirà, codesto pseudo politico, a sprecare due parole per l ospedale? Perche prima delle elezioni regionali, e della sua elezione.....
Aurelio Fabiani 2025-03-08 20:07:31
Avete già fatto abbastanza danni per l' ospedale. Riposatevi.
Gori Alessandra 2025-02-27 18:21:50
Ma ai giardini di via visso il muretto intorno ai giochi vi sembra sicuro?
Massimo 2025-02-06 12:20:24
Come si fa a pubblicare un simile articolo sapendo non essere veritiero? Forse chi lo pubblica non è a conoscenza.....