Allo spoletino Carlo Ceraso il Certificato di merito dell’Organizzazione Mondiale delle Dogane

  • Letto 853
  •  Il riconoscimento è stato assegnato anche alla collega Giovanna Magherini

    Sono due funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Perugia ad aver ricevuto, tra i 20 premiati per l’Italia, il Certificato di merito dell’Organizzazione Mondiale delle Dogane, che tradizionalmente si tiene durante la Giornata mondiale delle Dogane di cui quest’anno si festeggia il quarantennale (è stata istituita nel 1983).

    Si tratta della dottoressa Giovanna Magherini e del dottor Carlo Ceraso, che hanno ritirato il prestigioso riconoscimento dalle mani del Direttore Territoriale per la Toscana e l’Umbria, dottor Roberto Chiara, presso gli Uffici di Piazza dell’Indipendenza di Firenze.

    Il tema di quest’anno era “Formare la prossima generazione: promuovere una cultura di condivisione delle conoscenze e orgoglio professionale nelle Dogane”, voluto dal Segretario Generale dell’OMD, il giapponese Kunio Mikuriya, proprio per sottolineare l’importanza di rafforzare i rapporti istituzionali con le Istituzioni statali, le imprese e i partner internazionali. “Le Amministrazioni doganali moderne” – ha commentato il Segretario Generale nel messaggio inviato ai 176 Stati aderenti all’OMD – “devono essere in grado di comunicare in modo pianificato, coerente e coordinato per favorire il miglioramento del profilo e della visibilità delle dogane attraverso anche la trasmissione delle esperienze lavorative dalle vecchie alle giovani generazioni”.

    “Sono lieto di aver potuto consegnare questo attestato a due funzionari che con le rispettive qualità professionali hanno dimostrato non solo attaccamento alla nostra Amministrazione, ma anche una non comune capacità nelle attività di comunicazione istituzionale e di promozione della cultura della legalità e di cittadinanza attiva, come testimoniano anche i recenti protocolli e accordi quadro raggiunti con l’Università di Perugia e l’Ufficio scolastico regionale in favore degli studenti nonché le attività di divulgazione in favore di famiglie e imprese” – ha dichiarato il Direttore Territoriale ADM dottor Roberto Chiara.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....