Allo spoletino Carlo Ceraso il Certificato di merito dell’Organizzazione Mondiale delle Dogane

  • Letto 749
  •  Il riconoscimento è stato assegnato anche alla collega Giovanna Magherini

    Sono due funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Perugia ad aver ricevuto, tra i 20 premiati per l’Italia, il Certificato di merito dell’Organizzazione Mondiale delle Dogane, che tradizionalmente si tiene durante la Giornata mondiale delle Dogane di cui quest’anno si festeggia il quarantennale (è stata istituita nel 1983).

    Si tratta della dottoressa Giovanna Magherini e del dottor Carlo Ceraso, che hanno ritirato il prestigioso riconoscimento dalle mani del Direttore Territoriale per la Toscana e l’Umbria, dottor Roberto Chiara, presso gli Uffici di Piazza dell’Indipendenza di Firenze.

    Il tema di quest’anno era “Formare la prossima generazione: promuovere una cultura di condivisione delle conoscenze e orgoglio professionale nelle Dogane”, voluto dal Segretario Generale dell’OMD, il giapponese Kunio Mikuriya, proprio per sottolineare l’importanza di rafforzare i rapporti istituzionali con le Istituzioni statali, le imprese e i partner internazionali. “Le Amministrazioni doganali moderne” – ha commentato il Segretario Generale nel messaggio inviato ai 176 Stati aderenti all’OMD – “devono essere in grado di comunicare in modo pianificato, coerente e coordinato per favorire il miglioramento del profilo e della visibilità delle dogane attraverso anche la trasmissione delle esperienze lavorative dalle vecchie alle giovani generazioni”.

    “Sono lieto di aver potuto consegnare questo attestato a due funzionari che con le rispettive qualità professionali hanno dimostrato non solo attaccamento alla nostra Amministrazione, ma anche una non comune capacità nelle attività di comunicazione istituzionale e di promozione della cultura della legalità e di cittadinanza attiva, come testimoniano anche i recenti protocolli e accordi quadro raggiunti con l’Università di Perugia e l’Ufficio scolastico regionale in favore degli studenti nonché le attività di divulgazione in favore di famiglie e imprese” – ha dichiarato il Direttore Territoriale ADM dottor Roberto Chiara.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......
    Aurelio Fabiani 2024-02-01 12:32:14
    BASTA CON QUESTO RIMPALLO DI RESPONSABILITÀ. LA LOTTA DEVE ESSERE PER GARANTIRE A OGNI TERRITORIO E A OGNI OSPEDALE DELLA.....
    AURELIO fABIANI 2024-01-19 18:15:42
    ABBIATE LA DECENZA DI FARE SILENZIO! Voi Governo del: " MI FACCIO GARANTE CHE TUTTO TORNERA' COME PRIMA, TUTTI I.....
    Aurelio Fabiani 2024-01-10 16:26:17
    Meglio tardi che mai. IERI I COMITATI SI SONO CONFRONTATI COL SINDACO. ADESSO VEDIAMO CHI VIENE A PERUGIA A CANTARLE.....