A Roma il brindisi per i Mecenati del Festival dei Due Mondi

  • Letto 1211
  • Veaute: “L’affetto, la passione e la vicinanza che il gruppo di Mecenati dimostra ogni anno è uno stimolo a fare sempre di più per la città e il suo Festival”

    Si è tenuto venerdì 16 dicembre presso Villa Laetitia a Roma l’incontro organizzato dall’Associazione dei Mecenati del Festival dei Due Mondi che ha visto la partecipazione della Presidente Maria Teresa Venturini Fendi, della Direttrice Artistica Monique Veaute e della Direttrice Organizzativa Paola Macchi. Il cocktail è stata un’occasione per augurarsi buone feste e condividere idee e iniziative per il futuro. Gli ospiti hanno infatti salutato i Mecenati 2022, a conferma della loro rinnovata adesione, dando poi il benvenuto ai nuovi sostenitori che si uniranno al gruppo storico a partire dalla prossima edizione del Festival dei Due Mondi.

    Dichiara Andrea Sisti, Presidente della Fondazione Festival dei Due Mondi: «Il lavoro svolto dai Mecenati, oltre a testimoniare l’amore e l’attaccamento alla città di Spoleto e al Festival dei Due Mondi, rappresenta un sostegno ed un contributo di grande valore perché restituisce pienamente il senso dello spirito filantropico che ispira tutto ciò. Un sostegno che si rinnova anno dopo anno, che cresce sotto l’aspetto delle adesioni, che aiuta la direttrice Monique Veaute e tutti noi a migliorare, ad allargare gli orizzonti e a rendere sempre più vivi questi 65 anni di storia culturale e artistica luminosa e illuminante».

    Monique Veaute continua: «È sempre emozionante per me condividere idee e progetti per il Festival con le persone che lo sostengono. L’affetto, la passione e la vicinanza che il gruppo di Mecenati dimostra ogni anno è uno stimolo a fare sempre di più per la città e il suo Festival».

    Paola Macchi aggiunge: «Il progetto Mecenati non è solo una forma di sostegno economico ma un modello di compartecipazione all’attività creativa. Il coinvolgimento di sempre nuove persone, vicine al Festival per gusto e sensibilità artistica, è terreno fertile di dialogo e confronto per realizzare obbiettivi sempre più ambiziosi».

    E ancora Maria Teresa Venturini Fendi: «Amicizia, partecipazione, sostegno, disponibilità, interesse, stima, di tutto questo ma soprattutto della loro affettuosa presenza, desidero ringraziare i Mecenati, preziosi compagni nel bellissimo cammino che sta percorrendo il nostro Festival».

    Share

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....