Pensilina dell’autobus a Maiano: dove eravamo rimasti?

  • Letto 590
  • S.P. 451, km 19+600: Istanza dei cittadini approvata, iter e permessi ok, poi il nulla

    di Manuele Fiori

    Correva l’anno 2018 quando, nel mese di ottobre un gruppo di cittadini abitanti a ridosso della strada provinciale Tuderte, per mano di una portavoce scrissero al Comune, alla provincia e a Busitalia per richiedere l’istallazione di una pensilina per la fermata del bus.

    La strada in questione è la provinciale 451, km 19+600, direzione di marcia la Bruna-Spoleto, tratto già noto, fra l’altro, per la sua pericolosità e i suoi numerosi incidenti verificatosi negli anni con esiti anche mortali.
    La Provincia rispose specificando che la competenza era del comune “nell’ambito dei propri progetti di arredo urbano, in accordo con le aziende esercenti i servizi”.
    Il comune disse “per competenza progettuale è stato già comunicato alla Direzione Tecnica che, nella propria autonomia gestionale, valuterà l’istanza.

    La Busitalia Sita-Nord Srl, “quale concessionario del trasporto pubblico locale, preliminarmente ha valutato positivamente quanto richiesto.” ma, a Maiano, i ragazzini che devono prendere l’autobus, sono ancora senza pensilina.

    Sappiamo bene come negli anni le istituzioni cambino colori e rappresentanti politici ma, i progetti in essere, sarebbe bene portarli a compimento.

    Qualcuno risponda e dia belle notizie, grazie.

    Nella foto: screenshot da google maps del punto fermata interessato

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....