House Video: da non perdere… a ottobre

  • Letto 1813
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

    I migliori film di ottobre, a noleggio, in Viale Trento e Trieste

    (DMN) Spoleto – primo appuntamento di questo mese con la rubrica curata dalla videoteca House Video di viale Trento e Trieste 167.

    House video, grazie ai suoi quattro distributori automatici, è aperta 24 ore su 24 e offre  a noleggio, a solo un Euro, una vasta scelta tra migliaia di titoli di ogni genere, dalla commedia agli horror, dai thriller all’azione senza dimenticare i film del passato.
    Il personale è a disposizione tutti i pomeriggi, dal lunedì al sabato per tesseramenti, vendita videogiochi e film in dvd e blu-ray.
    Cliccando ‘mi piace’ nelle pagine Facebook e Instagram di House Video, la clientela, può rimanere sempre aggiornata sulle nuove uscite dei film ed eventuali promozioni (clicca QUI). È anche attivo il servizio Watsapp: 3208609457.

    Ecco i migliori film della prima metà di ottobre:

    IMG_20181012_205826

    JURASSIC WORLD – IL REGNO DISTRUTTO (Avventura/Azione) – trailer

    Quinto capitolo della saga che ha fatto rivivere il mondo dei dinosauri oltre 60 milioni di anni dopo la loro estinzione. Quando il vulcano dormiente dell’isola si risveglia, l’ex addestratore di velociraptor Owen Grady e la vecchia responsabile del parco Clear decidono di tornare in azione per salvare i dinosauri sopravvissuti da una catastrofe che li porterebbe a una nuova estinzione.

    IMG_20181012_205756

    OBBLIGO O VERITA’ ? (Horror) – trailer

    Film horror soprannaturale che vede protagonisti Lucy Hale e Tyler Posay  nei panni di due giovani universitari che con alcuni amici decidono di giocare a “Obbligo o Verità” durante uno Spring Break. L’innocuo gioco diventa però letale quando qualcuno – o qualcosa – comincia a punire coloro che mentono o rifiutano l’obbligo.

    Deadpool_2_poster_003

    DEADPOOL 2 (Azione) – trailer

    Torna Deadpool, il supereroe più insolente e sboccato di sempre, nei panni di Ryan Reynolds. Dopo essere stato trasformato in un essere immortale, l’irresponsabile e loquace Deadpool si gode la vita con la fidanzata Vanessa, finchè anche per lui arriva il momento di pagare il conto!

    IMG_20181012_205707

    SPOSAMI, STUPIDO! (Commedia) – trailer

    Protagonista del film Sposami, Stupido! è Yassine (Tarek Boudali), un giovane studente del Marocco, da poco trasferitosi a Parigi per studiare architettura. A causa di una sveglia che non suona, il giovane non si presenta a un esame,perde il visto per studenti e si ritrova a essere un immigrato illegale. Dopo aver tentato l’impossibile, gli resta un’unica soluzione: sposare Fred, il suo migliore amico. Ma proprio quando il giovane crede di aver risolto tutti i suoi guai, un ispettore tenace decide di indagare su di loro per verificare che non si tratti di un matrimonio truffa.

    IMG_20181012_205853

    THE BRITS ARE COMING – LA TRUFFA E’ SERVITA (Commedia) – trailer

    La commedia si incentra su una coppia britannica composta da Harriet (Uma Thurman) e Peter (Tim Roth), che vola a Los Angeles per evitare le conseguenze di un grosso debito che non riescono a saldare. A inseguirli il gangster (Maggie Q) che gli ha fatto perdere i soldi durante una partita a poker.

    locandinapg3

    TUO, SIMON (Commedia/Sentimentale) – trailer

    Dai produttori di Colpa delle Stelle arriva questo commovente film che racconta l’avventura da intraprendere per trovare sé stessi ed innamorarsi. Tutti meritano una grande storia d’amore. Ma per il diciassettenne Simon è complicato: non ha ancora rivelato alla sua famiglia e ai suoi amici di essere gay e di non conoscere l’identità dell’anonimo compagno di cui si è innamorato parlando via internet. Nel cast del film, definito “tutto quello di cui abbiamo bisogno in questo momento”, anche Josh Duhamel e Jennifer Garner.

    IMG_20181012_205735

    HURRICANE – ALLERTA URAGANO (Azione) – trailer

    Dal regista di Fast & Furious arriva questo disaster movie sull’uragano più violento della storia degli Stati Uniti che sta per abbattersi sull’Alabama. Mentre gli abitanti iniziano ad evacuare la zona, il meteorologo Will, suo fratello Breeze e la determinata agente del tesoro Casey si ritrovano soli in mezzo alla furia della tempesta e, allo stesso tempo, alle prese con un gruppo di rapinatori che vuole approfittare dell’imminente catastrofe per compiere il colpo del secolo: una rapina da 600 milioni di dollari alla Zecca dello Stato.

    fg00

    THE FORGIVEN – CONDANNATO A COMBATTERE (Thriller) – trailer

    L’arcivescovo Desmond Tutu (Forest Whitaker) lavora come presidente della Commissione per la Verità e la Riconciliazione nel Sudafrica post apartheid. Una delle sue maggiori sfide morali e intellettuali è rappresentata dall’incontro casuale con Piet Blomfeld (Eric Bana) un brutale assassino dalla pelle bianca condannato all’ergastolo e in cerca di redenzione per le atrocità che ha commesso.

    IMG_20181029_183154

    LA PRIMA NOTTE DEL GIUDIZIO (thriller) – trailer

    Dietro ogni tradizione si cela una rivoluzione. Dopo l’Independence Day, assisti alla nascita dell’annuale “Sfogo”, le 12 ore prive di regole. Benvenuti nel movimento che ha inizio come un semplice esperimento:La prima notte del giudizio.
    Per abbassare il tasso di criminalità sotto l’1 percento per il resto dell’anno, i Nuovi Padri Fondatori d’America (NFFA) sperimentano una teoria sociologica che dà libero sfogo all’aggressione per la durata di una notte in una comunità isolata. Quando però la violenza degli oppressori incontra la rabbia degli emarginati, il contagio esploderà dai confini periferici della città espandendosi per tutta la nazione.

    IMG_20181029_183044

    ANCHE SENZA DI TE (commedia) – trailer

     Film di genere commedia del 2018, diretto da Francesco Bonelli, con Myriam Catania e Nicolas Vaporidis. Cosa fare quando il destino ti cambia le carte in tavola e la tua vita prende una rotta imprevista?
    Una donna sul punto di scegliere, tre uomini che, a loro modo, se la contendono e le amiche di lei che danno voce al coro, ben noto, del conflitto fra uomini e donne. Questo lo sfondo su cui si muovono i protagonisti della storia.
    Sara è una giovane e molto precaria insegnante elementare ad un passo dalle nozze con Andrea, medico in carriera che antepone il lavoro alla vita privata. Con l’abito già pronto e una vita già “prenotata” si ritrova sola, prossima all’altare, in preda ad attacchi di panico.
    Il collega Nicola, tra una lezione e l’altra, non perde occasione per punzecchiarla. Ma i due si scoprono alleati nel sognare una scuola diversa. Incoraggiando l’autonomia creativa dei bambini e insegnando il linguaggio autentico delle emozioni, Sara imparerà a gestire anche le proprie, ritrovando il tanto sospirato rapporto con se stessa.
    Nel film amicizia, amore, passione si intrecciano per dare vita a una movimentata ed originale commedia sentimentale a sfondo sociale, coronata dall’inaspettata presenza di una tartaruga.

    61317f59-9165-4d20-aaef-8a48673ca64d_large

    TITO E GLI ALIENI (commedia) –  trailer

    Il film diretto da Paola Randi, è una commedia che parla di un Professore (Valerio Mastandrea), per l’esattezza uno scienziato napoletano, che vive isolato dal mondo in una casa mobile nel deserto del Nevada, accanto all’Area 51. Mentre dovrebbe lavorare a un progetto segreto per il governo degli Stati Uniti, non fa altro che passare le sue giornate sul divano ad ascoltare il suono dello spazio.
    Una vita piatta e monotona, segnata dalla morte della moglie, la cui voce spera ancora di captare. Il suo unico contatto con il mondo esterno, nonché unica fonte di brio all’interno della sua vita, è Stella (Clemence Posey), una giovane wedding planner che organizza matrimoni per i turisti a caccia di alieni.
    La sua esistenza solitaria viene sconvolta dall’arrivo dei due nipoti da Napoli: Anita di 16 anni e Tito di 7, che il fratello Fidel gli ha affidato prima di morire. Sconvolto dalla notizia della scomparsa di Fidel, il Professore è pronto ad accoglierli e si attrezza, letteralmente, come meglio riesce. Il problema è che i due ragazzini erano convinti di trasferirsi a Las Vegas, e invece si ritrovano in mezzo al nulla, in balia di uno zio sconclusionato e depresso, in un luogo misterioso in cui si dice vivano gli alieni.

    P_HO00004669

    IT COMES AT NIGHT (horror) – trailer

    Sicuro all’interno di una casa desolata mentre una minaccia innaturale terrorizza il mondo, un uomo ha stabilito un esile ordine domestico con la moglie e il figlio, ma la sua volontà verrà presto messa alla prova quando una giovane famiglia disperata arriva in cerca di rifugio.

    locandinapg1

    EXCISION (horror) – trailer

    Pauline è una adolescente disadattata, che si districa impacciata tra le incomprensioni familiari, la scuola che la ghettizza e il rapporto sacrilego e sfacciato con la religione. L’unico rifugio sembra il mondo segreto delle sue fantasie erotiche venate di onnipotenza, mortifere e ricolme di sangue. La madre tenta di risolvere la situazione problematica obbligandola a partecipare ad un cotillon, mentre le condizioni della sorella Grace, malata di fibrosi cistica, peggiorano precipitosamente.

    Locandina Stronger

    STRONGER – IO SONO PIU’ FORTE (drammatico) – trailer

    Ispirato a una recente storia vera di rinascita e altruismo, Stronger vede Jake Gyllenhaal nel ruolo di uno dei sopravvissuti all’attentato alla maratona di Boston del 2013.
    Per riconquistare il cuore di Erin, una delle atlete in gara nella storica corsa, il 27enne Jeff Bauman decide di aspettare la ragazza alla fine del percorso, di accoglierla in prossimità della linea d’arrivo con un romantico cartello fatto a mano. Quando la folla di sportivi e spettatori viene sorpresa dallo scoppio di due ordigni piazzati a pochi metri dal traguardo, Jeff si risveglia in ospedale, dove scopre di aver perso entrambe le gambe nell’esplosione. Nonostante le difficoltà e lo sconforto, il ragazzo decide di collaborare con le forze dell’ordine impegnate nella caccia agli attentatori. Più tardi si sottopone a estenuanti sedute di riabilitazione fisica, che supera grazie al sostegno di Erin e della famiglia. Finché non torna a camminare con l’ausilio di speciali protesi. Oggi Jeff è un simbolo di speranza per i cittadini di Boston e l’America intera.

    IMG_20181029_183120

    IL SACRIFICIO DEL CERVO SACRO (thriller) – trailer

    Il Sacrificio del cervo sacro, il film diretto da Yorgos Lanthimos, vede protagonista Steven (Colin Farrell), un famoso chirurgo cardiotoracico. Insieme alla moglie Anna (Nicole Kidman) e ai loro due figli, Kim e Bob, vive una vita felice e ricca di soddisfazioni.
    Un giorno Steven stringe amicizia con Martin, un sedicenne solitario che ha da poco perso il padre, e decide di prenderlo sotto la sua ala protettrice. Quando il ragazzo viene presentato alla famiglia, tutto ad un tratto, cominciano a verificarsi eventi sempre più inquietanti, che progressivamente mettono in subbuglio tutto il loro mondo, costringendo Steven a compiere un sacrificio sconvolgente per non correre il rischio di perdere tutto.

    all-see-you-poster-3

    CHIUDI GLI OCCHI – ALL I SEE IS YOU (thriller) – trailer

    Il film diretto da Marc Fosster, è un thriller che vede protagonista Gina (Blake Lively), una giovane donna che ha perso la vista a causa di in un incidente stradale quando era bambina. Fino a ora la sua vita dipendeva in tutto e per tutto da suo marito James (Jason Clarke) ma quando a Gina si presenta la possibilità di un intervento chirurgico per recuperare la vista, la relazione tra moglie e marito inizia a vacillare. Dopo l’intervento Gina finalmente vede il mondo con un nuovo senso di stupore e di indipendenza fino a scoprire inquietanti e terribili verità sul suo matrimonio. Ma chi è veramente l’uomo che ha sposato e di cui lei si fidava di più?

    66b9553bb0aa847c25bc2d48518369405db98fbd

    PAPILLON (drammatico) – trailer

    Basato sull’autobiografico best-seller internazionale di Henri Charrière, nonché remake del celebre film diretto nel 1973 da Franklin J. Schaffner e sceneggiato da Donald Trumbo, con protagonisti Steve McQueen e Dustin Hoffman, Papillon, diretto da Michael Noer, segue l’epica storia di Henri “Papillon” Charrière (Charlie Hunnam), uno scassinatore della malavita parigina che viene incastrato per omicidio che non ha commesso e condannato a scontare la pena nella famigerata colonia penale francese sull’Isola del Diavolo.
    Determinato a riconquistare la libertà, Papillon crea un’improbabile alleanza con un altro condannato, l’eccentrico contraffattore Louis Dega (Rami Malek), che in cambio di protezione, accetta di finanziare la fuga di Papillon, creando con questo un legame di amicizia duratura.
    Papillon è un film sulla “fuga di prigione” di due uomini che inizialmente creano un accordo di protezione in cambio di denaro, ma finiscono per essere attaccati insieme dal sangue, dal sudore e dalla paura dell’isolamento. Papillon non è indistruttibile: impara presto che la sua amicizia con il compagno Dega, è un motivo per rimanere in vita. Attraverso Dega, Papillon scopre che la solitudine e l’essere soli sono due entità separate e che la vera lealtà tra gli uomini non si trova nel denaro, ma nell’amore, nel rispetto e nell’onestà.

    Informazione pubblicitaria

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....