Chessboxing: il Maestro Gianni Burli in Russia a caccia del Campionato del Mondo

  • Letto 1597
  • Testata_Due_Mondi_newsSi svolgerà mercoledi 28 Marzo, sul ring dello “Sokolniki” di Mosca, in Russia, 5° raggio, 7, p. 7 padiglione 4.1. , il combattimento valido per il Campionato del Mondo di chessboxing  ( scacchi pugilato), tra il detentore, cioè l’attuale Campione del Mondo, il russo Dmitry Pechurin (Squadra Mosca Russia) – che ha conquistato il titolo lo scorso anno a Kolkata, India che affronterà il pugile della Boxe Spoleto, Sergio Leveque, attuale Campione d’Europa dei pesi supermassimi.
    Lo spoletino ha conquistato il Titolo Europeo battendo per fuori combattimento alla 10° ripresa sul ring dello York Hall di Bethalk Green a Londra lo svedese residente in Gran Bretagna, Daniel Wakeham.
    La nomina a sfidante ufficiale è arrivata dalla Federazione Mondiale degli scacchi pugilato qualche tempo fa e da quel momento tutto lo Staff della Boxe Spoleto, con in testa il suo allenatore il Maestro Gianni Burli, si è messo al lavoro per dare al nostro Campione d’Europa una preparazione che gli permettesse di presentarsi al meglio della forma per la data del combattimento.
    La preparazione si è svolta nel migliore dei modi presso la palestra della Boxe Spoleto sita in loc. Madonna di Lugo e siamo certi che l’attuale Campione del Mondo si troverà di fronte un Leveque al massimo della forma.
    Anche in questa circostanza all’angolo del nostro Campione d’Europa ci sarà il suo allenatore e Commissario Tecnico delle Squadre Nazionali di scacchi pugilato, il Maestro Gianni Burli.
    Diamo ora alcune notizie uscite direttamente sulla stampa sovietica:

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    “ Dal 27al 29 marzo 2018 si terrà a Mosca con bandierala mostra internazionale ” Sport ” sul territorio del centro espositivo kongressno ” Sport ” – il più grande in Russia showroom evento dell’industria sportiva “..
    Gli organizzatori dell’internazionale la mostra “Sport” è il Ministero dello Sport della Federazione Russa e della Cultura e dello Sport. In particolare il 28 marzo si terrà un torneo internazionale su šahboksu – chess Boxing International Cup-2018 a cce park, che si svolgerà sotto gli auspici della Federazione Chessboxing (Mosca, Russia) e della Federazione Mondiale di šahboksa (Svm) Con il sostegno dei soci di Indigo Capital. Il torneo sarà assistito dal più forte šahboksëry del mondo”.

    Come si potrà capire è tanta l’emozione che aleggia negli ambienti non solo della Boxe Spoleto ma di ma in tutta la F.I.SP. – Federazione Italiana ScacchiPugilato.
    Sarebbe la prima volta che un Titolo del Mondo così prestigioso arriverebbe in Europa in Italia ma soprattutto a Spoleto.
    La partenza di Sergio Leveque e del Maestro Gianni Burli è prevista da Spoleto per lunedi sera e dall’aereoporto di Orio al Serio, destinazione Mosca, nella mattinata di martedi.FB_IMG_1521566115150

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....