La Boxe Spoleto vola a Londra per difendere il titolo di Campione del Mondo

  • Letto 1685
  • Sul ring il Campione del Mondo di chessboxing,  Sergio Leveque, accompagnato dal suo inseparabile Maestro Gianni Burli

    Manca ormai poco per il combattimento che sosterrà il nostro Campione del Mondo di chessboxing, Sergio Leveque. Il combattimento si svolgera’ Il 5 Ottobre a Londra presso il Boston Dome a Tufnell Park. L’avversario che ha deciso di sfidare per la corona mondiale dei pesi massimi il nostro Campione sarà lo Statunitense Waine Clark.

    Il combattimento sarà valido per la “WCBA WORLD HEAVYWEIGHT TITLE” e si tratta della prima difesa del Titolo di Campione del Mondo che Sergio Leveque, accompagnato dal suo inseparabile Maestro Gianni Burli, ha conquistato il 28 Marzo dello scorso anno. sul ring dello “Sokolniki” di Mosca, in Russia, alla fine di un fantastico match di fronte ad una platea di migliaia di moscoviti. tra l’ex detentore, il russo Dmitry Pechurin (Squadra Mosca Russia) – che a sua volte aveva conquistato la corona mondiale a Kolkata, India.

    Dell’avversario del 5 Ottobre si sa che oltre ad essere un buon pugile e ovviamente scacchista di livello, è stato anche un giocatore di basket avendo giocato anche nella N.B.A.

    La preparazione del Leveque si alterna tra le riprese di guanti sul ring con avversari del suo peso, addestramento tecnico al sacco e con le “figure con il Maestro”.

    Non si tralascia anche la preparazione alla scacchiera in quanto come ormai noto il combattimento di chessboxing si svolge alternando delle riprese di pugilato con dei round di scacchi. Si comincia con gli scacchi per quattro minuti con le classiche regole degli scacchi e alla presenza dell’arbitro internazionale di scacchi. Secondo round di pugilato al limite dei tre minuti regolamentari con la presenza sul ring dell’arbitro di pugilato. E così via per undici lunghissimi round.

    La partenza dall’Italia per Sergio Leveque ed il Maestro Gianni Burli è prevista per la mattina del giorno 4 Ottobre.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......