Scuole e terremoto: Bassetti (M5S) scrive al sindaco Cardarelli

  • Letto 1521
  • Riceviamo  e pubblichiamo dal MoVimento 5 Stelle:

    La nostra portavoce Elisa Bassetti ha appena inviato questa lettera al Sindaco per chiedere un incontro partecipato sulle scuole di Spoleto al fine di fare una comunicazione chiara e univoca sulla situazione generale.

    Egregio Sindaco Fabrizio Cardarelli,
    le scrivo questa lettera in qualità non solo di Consigliere, ma anche di genitore e cittadina.

    Come più volte espresso in diverse sedi, non ultima nel corso dei lavori della conferenza dei capigruppo di ieri (08.11.2016), le famiglie, gli studenti, i docenti e tutto il personale che opera nel settore scolastico ha urgente bisogno di ritrovare una coesione e un punto di riferimento stabile a seguito degli eventi sismici che hanno indotto la chiusura delle scuole dal 30 ottobre in poi.

    Le ho manifestato le mie perplessità nel modo in cui è stata gestita la comunicazione, carenze dovute a un vuoto decisionale che hanno creato disagi alle famiglie, ai convittori presenti in città, e al corpo docente innescando uno stato di incertezza e confusione che sta alimentando paure e fobie.

    Ritengo gravi due fatti innanzitutto: la diffusione di un documento inerente la riapertura delle scuole non ancora ufficiale e senza firma attraverso i social network ancor prima che fosse emessa ordinanza del Sindaco nella serata di lunedì 7 ottobre e la riapertura della materna di Eggi (martedì 8 novembre) poi dichiarata “in parte inagibile” nello stesso pomeriggio.

    Ritengo iniziative estemporanee come quella di portare dei genitori presso il Liceo Scientifico a far vedere “con i loro occhi” lo stato dell’edificio (occhi non esperti, anche se accompagnati da professionisti con nessun titolo di responsabilità) fuori luogo e rischiose perché non parte di procedure standardizzate, prive di metodo e con conseguenze inimmaginabili rispetto alle diverse sensibilità delle persone-genitori.

    È un appello affinché tutte le iniziative vengano riportate sotto strette e rigide procedure di controllo istituzionale, nel rispetto delle normative e nel rispetto anche delle competenze nonché delle funzioni gerarchiche interne all’organizzazione comunale.
    Sono a chiederle un incontro pubblico, ufficiale, che faccia chiarezza e tranquillizzi gli animi di una città confusa e in preda all’ansia, nel quale esporre la situazione delle scuole di Spoleto in maniera univoca e chiara.

    Sperando di incontrare la sua disponibilità e la sua comprensione rispetto a queste richieste.

    Cordialmente
    Elisa Bassetti – Portavoce M5S Spoleto

    Immagine da  InternetBANNER-DUE-MONDI

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....