36° anniversario della morte di Rolando Lanari, ieri il ricordo alla Scuola di Polizia di Spoleto

  • Letto 683
  • Le immagini

    Ieri mattina, presso l’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto, alla presenza del Capo di Gabinetto della Prefettura di Perugia, del Vicario del Questore di Perugia, del Vicesindaco di Spoleto, del Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza e dell’ANPS – sezione di Perugia e Spoleto, si è svolta la cerimonia di commemorazione per il 36° anniversario della morte dell’Assistente della Polizia di Stato, Rolando Lanari, medaglia d’Oro al Valor Civile, a cui è intitolato l’Istituto.

    Durante la cerimonia è stata deposta una corona di alloro presso il monumento dedicato all’Assistente della Polizia di Stato cui ha fatto seguito la benedizione da parte del cappellano dell’Istituto, Don Mariano Montuori.

    Successivamente, presso la sala polivalente, si è svolto un momento di ricordo durante il quale, attraverso la proiezione di filmati, sono stati ripercorsi gli eventi di quel tragico 14 febbraio 1987.

    A seguire, il Vicario del Questore Maria Grazia Corrado, ha rivolto alcune riflessioni agli Allievi Agenti del 220° corso, invitandoli ad affrontare il proprio lavoro con professionalità, impegno e determinazione. Ha poi ricordato agli allievi l’importanza di fare memoria affinché il sacrificio di Rolando Lanari e dei suoi colleghi sia da esempio nei momenti più difficili della loro vita professionale. 

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......
    Aurelio Fabiani 2024-02-01 12:32:14
    BASTA CON QUESTO RIMPALLO DI RESPONSABILITÀ. LA LOTTA DEVE ESSERE PER GARANTIRE A OGNI TERRITORIO E A OGNI OSPEDALE DELLA.....
    AURELIO fABIANI 2024-01-19 18:15:42
    ABBIATE LA DECENZA DI FARE SILENZIO! Voi Governo del: " MI FACCIO GARANTE CHE TUTTO TORNERA' COME PRIMA, TUTTI I.....
    Aurelio Fabiani 2024-01-10 16:26:17
    Meglio tardi che mai. IERI I COMITATI SI SONO CONFRONTATI COL SINDACO. ADESSO VEDIAMO CHI VIENE A PERUGIA A CANTARLE.....