21 marzo: Spoleto si prepara a ricordare le vittime innocenti delle mafie

  • Letto 928
  • Due gli appuntamenti in programma: alle 11 alla scuola media Pianciani con lo street artist Ob Queberry e alle 15 in Consiglio comunale con la lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie


    La Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie giunge alla sua ventisettesima edizione e anche l’Umbria si prepara a celebrarla il prossimo 21 marzo con tantissime iniziative promosse da Libera insieme ad una folta rete di associazioni e istituzioni locali.

    A Spoleto alle ore 11.00 presso la scuola media Pianciani verrà inaugurato un ​murale realizzato da Mattia Santarelli, in arte Ob Queberry, mentre nel pomeriggio i consiglieri comunali, all’inizio della seduta del massimo consesso cittadino che inizierà alle ore 15.00 ,leggeranno i nomi delle vittime innocenti delle mafie.


    All’inaugurazione del murale, realizzato su idea dell’associazione Libera in occasione della XXVII Giornata della memoria e dell’impegno dedicata al tema ‘Terra mia. Cultura/coltura’, saranno presenti alcune delegazioni delle scuole secondarie di I e II grado della città.

    Gli studenti e le studentesse leggeranno alcune poesie e scritti da loro composti (previsto anche un momento con musica dal vivo con i docenti, le ragazze e i ragazzi dell’indirizzo musicale della scuola Pianciani) ed i nomi di vittime di mafia.

    All’iniziativa interverranno Mario Lucidi, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Spoleto 2 e l’assessora comunale all’Innovazione sociale e alla Formazione Luigina Renzi.
     

    Share

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....