Vicenda A.Se., Alleanza Civica: “Dilettanti allo sbaraglio”

  • Letto 434
  • Il comunicato stampa dei consiglieri Dottarelli e Profili 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Leggiamo il comunicato dei Sindacati di categoria che esprimono soddisfazione per le rassicurazioni del Sindaco e dell’Amministratore Unico dell’ASe che hanno dato garanzie sull’espletamento del concorso entro ottobre per superare il precariato nella società stessa, e sul prossimo piano industriale che verrà fatto, si dice, entro fine anno.
    “Nulla quaestio” sulla necessità di superare qualsiasi forma di precariato e assolutamente legittimo il compiacimento del Sindacato.
    Da dilettanti invece il comportamento del Sindaco e dell’Amministratore Unico, perché è ovvio che il fabbisogno di personale debba scaturire da un piano industriale e dal relativo business plan, perché è proprio da questa pianificazione che si definisce la forza lavoro necessaria e le figure professionali che servono. Che senso ha redigere il piano industriale dopo?

    E ci sembra ridicolo che dopo due anni di “boutade” e di annunci, ancora oggi non sia stato discusso in Consiglio comunale, soggetto preposto alla sua approvazione, il nuovo assetto che si vuole dare e come e quali servizi pubblici locali l’Amministrazione voglia gestire attraverso l’A.Se.
    Senza considerare poi che questo avviene a 15 giorni dalla farsa della delibera sul servizio di manutenzione della pubblica illuminazione, proposta e approvata dalla Giunta, vagliata positivamente dalla maggioranza in Commissione e poi ritirata prima della discussione in Consiglio comunale.
    A noi rimane solo un dubbio, rispetto a questo approccio disarmante, ma il Sindaco Sisti non era il “mago” della programmazione? Infatti solo con una magia o con una palla di vetro si può definire il fabbisogno di personale senza prima aver definito e sottoscritto i contenuti del contratto di global service.

    Spoleto 2 ottobre 2023

    I Consiglieri comunali di Alleanza Civica
    Alessandra Dottarelli
    Gianmarco Profili

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....