Ciclo di concerti di musica da camera a cura di Niccolò Muti
Venerdì 9, domenica 11, martedì 13 e giovedì 15 agosto alle ore 18
Inseriti nel cartellone di Spoleto d’Estate 2019, gli Incontri Musicali, a cura di Niccoló Muti, sono un progetto, nato nel 2012, che propone il grande repertorio della musica da camera di livello mondiale nella splendida cornice della Rocca Albornoz. Gli incontri musicali si tengono tutti ad ingresso gratuito alle ore 18.
Venerdì 9 agosto è prevista l’esecuzione di Trio élégiaque n.1 in sol minore di S. Rachmaninoff, Sonata per corno e pianoforte, op.7 di J. Vignery e Nisi dominus, rv608 di A. Vivaldi.
Domenica 11 agosto si eseguirà: Sette romanze sulle poesie di Alexander Bloch di D. Shostakovich, Ma mère l’oye per pianoforte a quattro mani di M. Ravel e Quartetto d’archi in fa minore, op. 20 n.5 di J. Haydn.
Martedì 13 agosto il programma comprende Cinque Melodie, Op.35 di S. Prokofiev, Frauenliebe Und Leben, Op.42 di R. Schumann e il Quintetto per corno, violino, due viole e violoncello in mi-bemolle maggiore, k.407 di W.A. Mozart
Giovedì 15 agosto per l’ultimo appuntamento Due pezzi per corno e pianoforte, op.35 di R. Gliere, Duetti per due viole, sz.98 di B. Bartok, Cabaret Songs di W. Bolcolm, Sonata per violoncello e pianoforte n.2 in re maggiore, op.58 di F. Mendelssohn.
Per raggiungere la Rocca Albornoziana ci si può servire dei percorsi meccanizzati della Posterna e della scala mobile Ponzianina-Rocca che offrono possibilità di parcheggio a prezzi più bassi rispetto alle tariffe di superficie.
Lascia un commento