Rivitalizzazione centro storico Assegnati i locali di via del Mercato per attività commerciali

  • Letto 1479
  • Sono stati assegnati i due locali in via del Mercato messi in concessione dal Comune per uso commerciale a canone agevolato, a cinque euro a metro quadrato

    Il bando era stato indetto dall’Amministrazione Comunale per favorire l’avvio di attività in una zona strategica del centro storico nell’ambito delle attività per la rivitalizzazione del Centro Storico.

    I due locali, di proprietà comunale, al numero civico 18 (di 37mq) e al numero civico 16 (di 30mq), secondo le intenzioni dei vincitori del bando, verranno rispettivamente dedicati alla vendita di fiori e ai prodotti di artigianato.

    L’assegnatario dovrà tenere aperto l’esercizio commerciale almeno cinque giorni alla settimana compresi il sabato e la domenica e i festivi salvo i normali periodi di ferie e le chiusure obbligatorie nei super-festivi individuati da apposita normativa.

    Il contratto dovrà essere sottoscritto entro un mese dall’assegnazione e l’esercizio commerciale dovrà essere attivato entro massimo tre mesi dalla sottoscrizione del contratto. Eventuali proroghe saranno concesse tenendo conto dei lavori che saranno sostenuti per l’attivazione dell’esercizio commerciale.

    Nove sono state le istanze presentate. Per i criteri di selezione del bando un punteggio di 100 punti è stato assegnato alla tipologia merceologica fiori e piante, 80 punti alle attività artigianali, 60 punti a informatica e telefonia, 20 alla vendita di materiale elettrico e di piccoli elettrodomestici. A tali punteggi riferiti alla categoria merceologica si sono poi aggiunti 10 punti per una nuova attività, 5 punti per l’apertura di nuova attività da aziende che hanno già una attività al di fuori del centro storico cittadino, 10 punti se il titolare dell’esercizio (se ditta individuale) o la maggioranza dei soci (se società) era donna, 10 punti sei i soggetti erano inoccupati e/o disoccupati e/o studenti, 10 punti per attività eco-sostenibili: prodotti certificati eco-sostenibili ovvero prodotti certificati ai sensi della normativa ECOLABEL e simili.

    Share

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....