La Fenice prepara il 2016 con un nuovo sponsor

  • Letto 1190
  • La stagione 2015 pur avendo sentenziato la recente retrocessione in A2, ha regalato tante soddisfazioni al sodalizio spoletino, prima fra tutte la convocazione di Agnese Duranti nella nazionale juniores di squadra, con il 5° posto al Campionato Europeo e la successiva convocazione fra le senior presso il centro tecnico di Desio dove ha ritrovato la “vecchia” compagna di squadra Andreea Stefanescu. Anche per Andreea, in forza all’Aereonautica Militare, ma spoletina a tutti gli effetti, il 2015 ha regalato la qualificazione olimpica e due medaglie ai mondiali, un oro e un argento.

    Nei Campionati Italiani di Specialità poi è giunta la medaglia di bronzo per Giulia Ricci e Carolina Cruciani nella gara di coppia, la prima, dopo 5 anni è tornata alla Fulginium di Foligno, dove farà l’allenatrice mentre la seconda dopo anni di collaborazione fra La Fenice e la Gymnica Bastia è approdata nel gruppo dei Kataklò.

    Importante anche il risultato raggiunto dalle allieve, finaliste nel Campionato Nazionale di serie C, e 3^ classificate al Trofeo Nazionale CONI. Quattro ginnaste e la tecnica Roberta Mariani sono state scelte dal CONI Regionale come ambasciatrici dello Sport e la stessa Polisportiva è stata scelta dal CONI come centro regionale pilota per i nuovi progetti di avviamento allo sport.

    Di rilievo la crescita del settore di artistica maschile e femminile con tanti ragazzi e ragazze che si sono avvicinate a questa disciplina che ha anche colto buoni risultati nelle gare di GPT Regionali e Nazionali.

    Durante l’anno sono state formate nuove istruttrici, Monica Mancini e Anna Scarabottini, che con il ritorno di Rachele Peroni, si uniscono al notevole gruppo delle insegnanti composto da Marta Frascarelli, Gina Negrut, Alessia Leonardi, Natalia Maslova, Marina Panait, Roberta Mariani, Francesca Orsolini, Stefano Ciociola, Ivelina Taleva Nikolova e Laura Bocchini, oltre alle coreografe Daniela Malusardi e Eleonora Cantarini.

    Importante anche l’arrivo di un nuovo ed importante sponsor che ha deciso di legare la propria immagine alla Polisportiva spoletina, nelle tute della squadra agonistica e durante tutte le gare del 2016, vedremo il logo della Roma Gas & Power.

    Dal punto di vista organizzativo ben 9 manifestazioni saranno organizzate presso il Palazzetto dello Sport Don Guerrino Rota, fra le quali due di artistica e tre di ritmica con grandi numeri di partecipazione, poi a fine anno, grazie alla Fenice tornerà in Umbria la grande ginnastica, il 26 e 27 novembre al Palaevangelisti di Perugia, con la collaborazione della Ginnastica Fontivegge e del Comitato Regionale FGI, si terrà la Finale Nazionale di A1, A2, B e B1 di ginnastica ritmica con la presenza di tutte le migliori ginnaste italiane e di tantissime che avranno partecipato alle Olimpiadi di Rio.

    Primo appuntamento agonistico della stagione proprio a Spoleto il 7 febbraio, con la 1^ Prova del Campionato di Serie C e quello individuale di Specialità di ginnastica ritmica.

    Share

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....