• Letto 1292
  • Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Movimento Cinque Stelle :

    Giovedì 10 Dicembre 2015 alle ore 17:30 presso il caffé letterario di Palazzo Mauri si svolgerà un incontro pubblico con la cittadinanza per parlare tutti insieme di Scuola e Università.
    A valle delle riforme introdotte dal Governo Renzi, faremo insieme il punto della situazione partendo da quella che noi riteniamo la base della formazione e della cultura: gli asili nido.
    Un tema che ha toccato direttamente Spoleto dopo il taglio della sezione lattanti di Villa Redenta e la minaccia di ulteriori esternalizzazioni dei servizi a causa del blocco assunzioni.
    Sul tema abbiamo invitato la portavoce al Senato Michela Montevecchi, commissione Istruzione, autrice dell’emendamento al disegno di legge “buona scuola” che svincola dal patto di stabilità e che di fatto pone fine al blocco delle assunzioni proprio nei nidi.
    Passando per la L. 107 sulla “Buona scuola” arriveremo infine alla questione Università e ricerca assieme al portavoce in Senato Stefano Lucidi, che tra le altre cose esporrà l’iniziativa No-Tax area per gli studenti universitari.

    Invitiamo l’intera cittadinanza a partecipare e a confrontarsi su temi tanto importanti: studenti, operatori del settore dell’istruzione e chiunque abbia domande o suggerimenti per questo argomento.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....