Grande successo per il 1° Open day dedicato al calcio femminile

  • Letto 441
  • L’iniziativa, organizzata dall’ASD Ducato Spoleto Calcio, si è svolta sabato scorso a San Giacomo

    Sabato scorso si è svolto, all’impianto sportivo comunale “Marco Capitini” di San Giacomo, il 1° Open Day dedicato esclusivamente alle ragazze dai 7 ai 15 anni e organizzato dall’ASD Ducato Spoleto Calcio.

    All’evento hanno partecipato anche il vicesindaco con delega allo sport, Stefano Lisci ed i sostenitori della manifestazione, Chiara Coricelli e Fabrizio Speranza.

    Si è trattato di una giornata di sport, caratterizzata da un’alta partecipazione di ragazze appassionate di calcio e desiderose di vivere un’esperienza sportiva in una disciplina che è in forte ascesa in ambito femminile, seguite durante l’Open Day da uno staff qualificato e competente.

    L’occasione ha permesso infatti anche di raccontare la crescita del movimento calcistico femminile a Spoleto, un settore su cui la Ducato sta lavorando con grande convinzione portando avanti un progetto iniziato già da diversi anni.

    Il vicesindaco Lisci, gli sponsor Coricelli e Speranza ed il Presidente della Ducato, Michele Zicavo si sono impegnati a collaborare, creando una sinergia pubblico-privato, con l’obiettivo di promuovere la Scuola Calcio ed il Settore Giovanile Femminile della Ducato Spoleto.

    Le squadre femminili parteciperanno quest’anno ai campionati Under12 e Under15, mentre le “senior” parteciperanno al campionato regionale di serie C di calcio A5.

    La giornata è stata allietata da musica, giochi e da una merenda offerta a tutti i partecipanti. ​

    Share

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2023-08-10 18:22:10
    Una segnalazione giusta? manco per il .....Se l'ascensore si blocca chi provvede a farlo funzionare di nuovo e a liberare.....
    Il Grande Black 2023-07-29 14:47:55
    “Ma il Sindaco Sisti con la Tesei non parla? C’era bisogno di scriverle una lettera per chiedere il nulla? Sisti,.....
    Carlo Alberto Bussoni 2023-07-19 14:13:06
    Io vorrei piuttosto sapere chi è quel coj..ne che ha approvato quelle "piante "secche". GENIO!!!!!
    Carlo Alberto Bussoni 2023-07-07 07:58:49
    Ti chiedo scusa, comunque.... non sei toccato di persona da quella che i più chiamano "movida" e io "casino notturno"......
    Samuele Bonanni 2023-07-06 12:12:57
    Bussoni, per dovere di cronaca: io abito alla Ponzianina e fino a qualche anno fa ho abitato anche in Via.....