Grande successo per il 1° Open day dedicato al calcio femminile

  • Letto 711
  • L’iniziativa, organizzata dall’ASD Ducato Spoleto Calcio, si è svolta sabato scorso a San Giacomo

    Sabato scorso si è svolto, all’impianto sportivo comunale “Marco Capitini” di San Giacomo, il 1° Open Day dedicato esclusivamente alle ragazze dai 7 ai 15 anni e organizzato dall’ASD Ducato Spoleto Calcio.

    All’evento hanno partecipato anche il vicesindaco con delega allo sport, Stefano Lisci ed i sostenitori della manifestazione, Chiara Coricelli e Fabrizio Speranza.

    Si è trattato di una giornata di sport, caratterizzata da un’alta partecipazione di ragazze appassionate di calcio e desiderose di vivere un’esperienza sportiva in una disciplina che è in forte ascesa in ambito femminile, seguite durante l’Open Day da uno staff qualificato e competente.

    L’occasione ha permesso infatti anche di raccontare la crescita del movimento calcistico femminile a Spoleto, un settore su cui la Ducato sta lavorando con grande convinzione portando avanti un progetto iniziato già da diversi anni.

    Il vicesindaco Lisci, gli sponsor Coricelli e Speranza ed il Presidente della Ducato, Michele Zicavo si sono impegnati a collaborare, creando una sinergia pubblico-privato, con l’obiettivo di promuovere la Scuola Calcio ed il Settore Giovanile Femminile della Ducato Spoleto.

    Le squadre femminili parteciperanno quest’anno ai campionati Under12 e Under15, mentre le “senior” parteciperanno al campionato regionale di serie C di calcio A5.

    La giornata è stata allietata da musica, giochi e da una merenda offerta a tutti i partecipanti. ​

    Share

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....