“Esercito & Sport”, domenica 4 giugno a Roma in piazza Navona

  • Letto 810
  • Evento organizzato in collaborazione con FIDAL Lazio

    Il 4 giugno un grande evento sportivo organizzato dall’Esercito in collaborazione con FIDAL Lazio. Ci sono gli atleti del gruppo sportivo, dall’atletica alle altre discipline. Appuntamento a Piazza Navona

    Domenica 4 giugno 2023 a piazza Navona, nel cuore di Roma, si terrà la manifestazione sportiva “Esercito & Sport”, organizzata dall’Esercito Italiano in collaborazione con la FIDAL Lazio ed il Comune di Roma.

    Questa speciale giornata di sport è stata progettata con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla pratica delle diverse discipline, che potranno essere provate dai partecipanti direttamente in piazza, sotto la guida vigile dei campioni militari dell’Esercito. Tra di loro, attesi Lorenzo Simonelli, Sofiia Yaremchuck, Alice Mangione per l’atletica, Abraham Conyedo per la lotta libera, Flavio Cannone per il trampolino elastico, Odette Giuffrida per il judo, Gabriele Detti per il nuoto, Mirko Zanni per il sollevamento pesi. 

    Tantissimi gli sport in cui si potranno cimentare i partecipanti: dall’atletica leggera alla scherma, passando per il pugilato, il judo, il karate, il taekwondo,trampolino elastico, il sollevamento pesi ed il biathlon.

    L’evento è aperto al pubblico. Gli stand per la pratica delle attività sportive saranno attivi dalle 10 del mattino alle 19.

    Inoltre, dalle 14:30, gli atleti di punta dell’Esercito Italiano si esibiranno in piazza per mostrare ai partecipanti la pratica dei vari sport.

    La FIDAL promuove, organizza, disciplina e diffonde la pratica dell’atletica leggera in armonia con le deliberazioni e gli indirizzi del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, confederazione delle Federazioni Sportive Nazionali, (CONI), del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e della Federazione Internazionale di Atletica Leggera.

    In quest’ottica la FIDAL Lazio contribuisce attivamente a questo importante evento che porta lo sport in piazza, tra la gente, nella Capitale, per coinvolgere sempre più persone nella pratica sportiva attiva che è anche salute e prevenzione, oltre che divertimento.

    Nell’ottica della prevenzione sarà presente lo Stand del Gemelli della Longevity Run per attività di prevenzione attraverso la guida del Prof. Landi.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......
    Aurelio Fabiani 2024-02-01 12:32:14
    BASTA CON QUESTO RIMPALLO DI RESPONSABILITÀ. LA LOTTA DEVE ESSERE PER GARANTIRE A OGNI TERRITORIO E A OGNI OSPEDALE DELLA.....
    AURELIO fABIANI 2024-01-19 18:15:42
    ABBIATE LA DECENZA DI FARE SILENZIO! Voi Governo del: " MI FACCIO GARANTE CHE TUTTO TORNERA' COME PRIMA, TUTTI I.....
    Aurelio Fabiani 2024-01-10 16:26:17
    Meglio tardi che mai. IERI I COMITATI SI SONO CONFRONTATI COL SINDACO. ADESSO VEDIAMO CHI VIENE A PERUGIA A CANTARLE.....