Eccellenza, Spoleto-Lama 1-3: é la quinta sconfitta consecutiva

  • Letto 1244
  • Colangelo porta in vantaggio lo Spoleto poi la squadra di Vicarelli ne fa tre

    (DMN) Spoleto – arriva la quinta sconfitta consecutiva per lo Spoleto di Alessandro Cavalli che al Comunale deve arrendersi 3-1 al Lama di Guido Vicarelli.

    Nella sfida valida per la venticinquesima giornata del campionato di Eccellenza Umbra, lo Spoleto dopo il vantaggio siglato da Colangelo si lascia ribaltare da un buon Lama che mette a serio rischio la partecipazione dello Spoleto ai play off ed avvicina addirittura i biancorossi alle squadre in lotta per evitare i play out.

    La partita – mister Cavalli deve rinunciare ancora a Calabretta e Boninsegni e propone il suo 4-3-1-2 con Zandrini in porta, Calzola, Papini, Bellucci e Olivieri in difesa, Peppoloni, Bianchi e Di Patrizi a centrocampo con Colangelo dietro alla coppia Luparini-Ubaldi.

    Vicarelli si affida a Vadi, Capannelli, Volpi, Mambrini, Borgo, Cappellacci, Bendini, Lanzi, Sylla, Bartolini e l’ex Veneroso.

    Prima della gara é stato ricordato lo storico custode del Comunale Ennio Cittadini, con la deposizione di un mazzo di fiori.

    Nessuna emozione nei primi minuti di gioco finché al 22′ Olivieri, su calcio di punizione dalla sinistra, serve Colangelo che di testa infila la palla sotto la traversa portando in vantaggio lo Spoleto.

    Tre minuti più tardi Vicarelli é costretto a sostituire Volpi con Berrettoni.

    Al 30′ Borgo svetta su tutti in area ma il suo colpo di testa finisce alto sopra la traversa ed al 35′ anche un destro dal limite di Luparini termina alto. Al 38′ una conclusione ad incrociare di Ubaldi esce a fil di palo e nell’azione successiva Lanzi realizza il gol del pareggio. Dopo 2′ di recupero le due squadre vanno al riposo sull’1-1.

    La ripresa si apre senza sostituzioni ed al 7′ , al primo affondo, il Lama si porta in vantaggio con Berrettoni. 

    All’11’ Cavalli prova a cambiare qualcosa inserendo Gbale al posto di Di Patrizi. Al 15′ un colpo di testa di Luparini, da buona posizione, finisce tra le braccia di Vadi. 

    Al 16′ Bendini chiede di essere sostituito per problemi fisici e Vicarelli manda in campo Ghirelli.

    Al 21′ Papini è costretto a lasciare il campo infortunato ed al suo posto mister Cavalli inserisce Donnola. Lo stesso ex Torino , tre minuti più tardi, recupera prodigiosamente su Sylla lanciato a rete. 

    Al 26′ una punizione di Luparini, leggermente deviata dalla barriera, sfiora l’incrocio dei pali. 

    Al 31′ nello Spoleto entra in campo Ceccarelli al posto di Peppoloni, un minuto più tardi arriva il primo cartellino giallo della partita, lo rimedia il portiere ospite per perdita di tempo. 

    Al 38′ il Lama sigilla la gara: Zandrini respinge di pugno un cross su calcio di punizione e Mambrini da fuori area piazza la rete del 3-1.

    A risultato ormai deciso arrivano i cartellini gialli per Colangelo (proteste) e Veberoso (continuato l’azione dopo il fischio dell’arbitro). Dopo 4′ di recupero la partita termina con il Lama in festa e lo Spoleto con il morale sotto i tacchi.

    Classifica e prossimo turno – con 13 punti di distacco dalla seconda in classifica Lama, lo Spoleto, nonostante la quinta posizione è virtualmente fuori dai play off.  Foligno 57, Lama 49, San Sisto 43, Sansepolcro 43, Spoleto 36, Castel del Piano 32, Narnese 33, Orvietana 34, Assisi Subasio 32, Ducato 32, Pontevalleceppi 28, Massa Martana 27, Ellera 25, Angelana 24, Pontevecchio 24, Pievese 14. Nel prossimo turno in programma domenica 24 marzo lo Spoleto sarà ospite dell’Ellera.

    Clicca QUI per la galleria fotografica della partita

     

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....