Dall’unione di tre società nasce l’Atletica Perugia Team

  • Letto 473
  • Il progetto tecnico sarà operativo dal 2024.
    Presentazione il 29 marzo alla Sala dei Notari

    Con atto di costituzione sottoscritto davanti al notaio, il 16 febbraio 2023 è nata la società “ATLETICA PERUGIA team” grazie all’iniziativa di tre storiche società sportive perugine, Atletica Csain Perugia, Arcs Perugia e Atletica Capanne Proloco Athletic Team.
    La presentazione ufficiale della nuova realtà sportiva, che nasce dopo un intenso confronto tra i rispettivi presidenti Patrizia Tesei, Gabriele Ravacchioli e Sauro Mencaroni, avverrà il prossimo 29 marzo nella Sala dei Notari di Perugia alla presenza delle autorità civili e sportive, del Sindaco della Città di Perugia, Andrea Romizi, e dell’Assessore allo Sport Clara Pastorelli.

     

    Il progetto tecnico-sportivo avrà come obiettivo principale quello di far diventare la Atletica Perugia team la società di riferimento per l’atletica della città di Perugia, a partire dalla categoria Allievi in poi, e da polo di attrazione per altre società. Il dialogo tra le tre società fondatrici e le altre realtà sportive perugine con la stessa vocazione è già stato avviato, e la nuova società sarà aperta fin da subito a tutte le associazioni e le società sportive dilettantistiche che vogliono affiliarsi ad essa, sia a livello comunale che provinciale.
    Le tre società fondatrici continueranno a operare in modo autonomo con i propri settori giovanili fino alla categoria Cadetti, per poi unire le forze, tecniche e organizzative, a partire dalla categoria Allievi, con l’ambizione sportiva di poter diventare una società di rilievo a livello nazionale nelle categorie assolute.
    Con questa unione, l’Atletica Perugia team si propone anche di valorizzare la storia, l’esperienza e le competenze maturate dalle tre società fondatrici, sviluppando una rete aperta alle associazioni e alle società sportive dilettantistiche che operano nel territorio del Comune e della Provincia di Perugia. In questo modo, la società vuole creare una realtà sportiva unitaria in grado di affermarsi a livello agonistico dalla categoria Allievi sino agli Assoluti, a livello nazionale.
    L’ATLETICA PERUGIA Team, società sportiva dilettantistica sarà riconosciuta dal CONI e dalla FIDAL e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, avrà come colori sociali il bianco e il rosso e come simbolo il “Grifo”, simbolo della città di Perugia, mentre l’impianto di riferimento sarà il Santa Giuliana. La società nasce con l’obiettivo di diffondere e promuovere la cultura dello sport e dell’atletica leggera in particolare.

    L’organigramma della società prevede:
    • il Presidente: Alessandro Sorci;
    • Il Vice Presidente, Roberto Patumi;
    • il Consiglio Direttivo composto da: Marco Mengoni (segretario), Luca Billeri (tesoriere), Michele Caligiana, Francesco Fracassini e Paolo Focardi;
    • la Commissione Tecnica composta da: Francesco Fracassini, Christopher Hayston Gandola e Sauro Mencaroni;
    • il responsabile Comunicazione Paolo Marcantonini;
    • il medico Sociale sarà Pompeo D’Ambrosio.

    Per informazioni: segreteria@atleticaperugia.it

    Share

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....