Una Ducato Futsal orgogliosa perde a Terni, ma lascia aperto il discorso qualificazione
CLT Terni: Bonelli E., Capotosti, Pernazza, Gentili, Galletti, Martini, Saltimbanco, Testa, Skendo, Gabbrielli, Salustri, Pagnanelli, Tirana, Carnoni. All. Bonelli F.
Ducato Futsal Spoleto: Stramaccioni, Belli, Trapasso, Rosi, Cocco, Vasilache, Laurenti, De Moraes, Oranelli, Giusti, Tacchilei, Pucciatti, Bonelli A. All. De Moraes
Arbitro: Mirri di Perugia e Muzi di Terni
Primo tempo (1-0): 5’ Martini
Secondo tempo (2-0): 4’ Pagnanelli
Nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia va k.o. la Ducato Futsal, in casa del CLT Terni, capolista a punteggio pieno del campionato; ma. nonostante le difficoltà e la forza dell’avversario, Rosi e compagni riescono a limitare i danni, in vista del ritorno che si disputerà tra quindici giorni al PalaRota.
Senza Del Gallo assente per problemi lavorativi e Garofalo k.o. per un serio infortunio, De Moraes obbliga Giusti a fare gli straordinari, nonostante un leggero stato influenzale. Lo storico campo all’aperto di Terni ha un fondo insidioso, reso scivoloso a causa della pioggia caduta nel pomeriggio. I padroni di casa la sbloccano subito con Martini ed il gol subito sembra dare la scossa alla Ducato che cerca di ribattere colpo su colpo. Il primo tempo scivola via, anche grazie all’attenzione dei due portieri (entrambi si chiamano Bonelli, ma non c’è nessuna parentela tra di loro).
Ripresa in cui gli spoletini hanno il demerito di subire la rete ancora una volta in avvio ed il doppio svantaggio sfiducia un po’ la Ducato che, nonostante tutto, riesce a mantenere i nervi saldi ed a mantenere il punteggio sullo 0-2, una passivo accettabile che lascia spazio alla speranza di valere il fattore campo nel retour match.
Calendario senza respiro: venerdì sera di nuovo in campo a Lidarno nella quarta di campionato; e sarà un nuovo impegno outdoor per la Ducato Futsal.
Lascia un commento