Concerto di Carnevale dei Piccoli cori del Teatro Lirico Sperimentale

  • Letto 936
  • “Carnevale in musica”

    Martedì 26 febbraio 2019, ore 17.00, teatrino dell’Alveare di Santa Rita, Cascia

    Si terrà martedì 26 febbraio alle ore 17.00 presso il Teatrino dell’Alveare di Santa Rita a Cascia il concerto di Carnevale dei piccoli cori del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto. Il concerto “Carnevale in musica” prevede infatti l’esibizione dei Piccoli Cori della Valnerina e di Spoleto, fondati dal Teatro Lirico Sperimentale, con brani di autori vari su testi di Gianni Rodani, Giovanni Pascoli e altri.

    Il concerto a tema carnevalesco si tiene nell’ambito del Progetto Opera Insieme 2 – Canto per la Valnerina e per Spoleto e prevede l’esibizione dei tre cori uniti di Cascia, Scheggino e Spoleto. I piccoli cori, oltre ad esibirsi in alcuni concerti nel territorio di Spoleto e della Valnerina (ricordiamo i concerti del 29 dicembre scorso e del 6 febbraio 2019), si stanno preparando per la messa in scena dell’opera in forma ridotta “L’elisir d’amore” di G. Donizetti che prevede il coinvolgimento, oltre che dei cori dei bambini, anche dei cori adulti di Cascia e Norcia e delle Bande musicali di Cascia, Norcia e Bevagna e che si terrà nel mese di maggio a Cascia.

    Le lezioni dei piccoli cori sono iniziate all’inizio del mese di dicembre 2018 e si tengono nelle sedi di: Cascia, presso l’Alveare di Santa Rita; Scheggino, presso la Sala polivelente; Spoleto, presso la Palazzina Berio in Piazza Garibaldi snc.

    I bambini dei Piccoli Cori della Valnerina e di Spoleto sono diretti e preparati da Sara Cresta, Klara Luznik e Mauro Presazzi. I bambini coinvolti sono: Adony Louis Christangel N’katta, Angelini Irene, Cucci Giordano, Emili Giorgia, Giannangeli Melissa, Heiba Miriam Mohamed Mohamed Ibr, Khoi Berenice Lesly, Mercuri Miranda, Pacini Sara, Pacini Giulia, Agostini Francesca, Baldoni Elena, Ceccarelli Chiara, Maida Eugenia, Menghini Aurora, Occasi Benedetta, Paolini Mariachiara, Spiccia Massimo, Stella Sofia, Teatini Clara, Allegretti Emma, Bartolomei Celeste, Di Giacomo Emma, Di Giacomo Anna, Orsini Luna, Qershija Rossella, Zborovets Viktorij.

    Si ringrazia per la realizzazione dell’evento il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, la Regione Umbria, l’Alveare di Santa Rita di Cascia e i Comuni di Cascia, Norcia, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Spoleto e Vallo di Nera.

    Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......
    Aurelio Fabiani 2024-02-01 12:32:14
    BASTA CON QUESTO RIMPALLO DI RESPONSABILITÀ. LA LOTTA DEVE ESSERE PER GARANTIRE A OGNI TERRITORIO E A OGNI OSPEDALE DELLA.....
    AURELIO fABIANI 2024-01-19 18:15:42
    ABBIATE LA DECENZA DI FARE SILENZIO! Voi Governo del: " MI FACCIO GARANTE CHE TUTTO TORNERA' COME PRIMA, TUTTI I.....
    Aurelio Fabiani 2024-01-10 16:26:17
    Meglio tardi che mai. IERI I COMITATI SI SONO CONFRONTATI COL SINDACO. ADESSO VEDIAMO CHI VIENE A PERUGIA A CANTARLE.....