“Stiamo lavorando, insieme a Trenitalia e RFI, per garantire la fermata del Frecciabianca a Spoleto”.
Ad annunciarlo è stata la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini questa mattina a Perugia, nel corso della conferenza stampa del nuovo collegamento del Frecciarossa Perugia-Milano.
La Presidente Marini ha ricordato che, proprio la fermata a Spoleto, era uno dei temi che stavano maggiormente a cuore al Sindaco Fabrizio Cardarelli.
“Innanzitutto ritengo doveroso ringraziare le istituzioni, le forze politiche ed i cittadini che, fino ad oggi, si sono mobilitati e sono stati al nostro fianco. Come amministrazione comunale continueremo a lavorare affinché il nostro territorio, che comprende un’area molto vasta, possa uscire da questa sorta di isolamento – sono state le parole del Vicesindaco facente funzioni Maria Elena Bececco, presente questa mattina a Palazzo Donini – Un impegno che il Sindaco ha sempre portato avanti nella consapevolezza che, la fermata del Frecciabianca, così come più in generale il miglioramento dei collegamenti da Roma e per Roma, fosse necessario ed indispensabili per lo sviluppo di Spoleto e delle aree limitrofe.
Si tratta di aspetti che, da adesso in poi, porteremo avanti insieme alle Istituzioni preposte”.
Lascia un commento