• Letto 713
  • Il celebre cantautore piemontese omaggia in concerto

    Gabriele d’Annunzio nella sua dimora

    Auditorium del Vittoriale degli Italiani

    sabato 3 giugno, ore 21.00

     
    Nato da un fruttuoso incontro tra il cantautore piemontese e il presidente del Vittoriale degli Italiani Giordano Bruno Guerri, il prossimo 3 giugno 2023 si terrà uno speciale concerto di Alberto Fortis proprio all’interno della storica residenza di Gabriele d’Annunzio.
    «È stato un incontro molto positivo – commenta Fortis – durante il quale ho esposto al presidente un’idea di concerto-evento che avrebbe come componenti la performance al pianoforte con voce e linea narrante poetica, con riferimenti ai versi dannunziani, ad esempio “I pastori“ dell’Alcyone con la mia canzone “Settembre”».
     
     
    Protagonista assoluto sul palcoscenico dell’Auditorium del Vittoriale, dunque, sarà Alberto Fortis che si esibirà per quasi due ore di musica con un ricco programma che prevede sia le storiche canzoni di repertorio sia le più recenti produzioni quali “Sindone”, “Venezia” e “NYente Da DiRe”. Non mancheranno, oltre alla presenza del presidente Guerri, proiezioni video e numerosi ospiti speciali tra cui la pittrice Vittoria Palazzolo e la vocalist Mary Montesano.
     
    I biglietti saranno in prevendita sul sito www.ticketone.it, posto unico 20 euro, a partire da venerdì 5 maggio alle 16.
    Per ulteriori informazioni: www.vittoriale.it

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....