Arrivati a Spoleto i ciclisti della “Granfondo dei Trapiantati”

  • Letto 915
  • Ad accoglierli l’assessore Loretoni e la consigliera Santirosi

    (DMN) Spoleto – Sono arrivati questo pomeriggio (15) nella città del Festival, i ciclisti che stanno prendendo parte alla  16^ “Granfondo dei Trapiantati”, corsa ciclistica a cui partecipano, tra gli altri, atleti che hanno subito un trapianto di organi. La Granfondo, promossa dall’associazione “Amici del trapianto di fegato” che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sulla donazione degli organi, é partita questa mattina dall’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

    I 25 ciclisti, di cui 11 trapiantati, prima di arrivare a Spoleto ed essere accolti alle porte della città dall’Assessore Angelo Loretoni e dalla consigliera comunale dott.ssa Paola Vittoria Santirosi, responsabile della struttura semplice di  nefrologia e dialisi dell’ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto, hanno fatto tappa ad Assisi e Montefalco.

    Domani mattina, i ciclisti accompagnati dal dott. Mariangelo Cossolini, medico dello Staff di Coordinamento prelievo e trapianto dell’Ospedale Papa Giovanni  XXIII di Bergamo, incontreranno gli studenti spoletini. Successivamente riprenderanno la loro pedalata verso Roma.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    8

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....