Spoletino trovato in possesso di numerosi artifici pirotecnici detenuti illegalmente

  • Letto 580
  • La Polizia di Stato denuncia un 40enne

     Con l’approssimarsi del Capodanno, – si legge in una nota stampa della Questura – la Polizia di Stato ha intensificato l’attività di monitoraggio della Rete e i controlli amministrativi presso le attività commerciali deputate alla vendita degli artifici pirotecnici, al fine di verificare il rispetto delle normative previste dal T.U.L.P.S. e scongiurare la commercializzazione di prodotti illegittimi e pericolosi.

    Nell’ambito della precitata attività di controllo, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Spoleto ha rilevato che un uomo, tramite il proprio profilo social, aveva pubblicizzato la vendita di fuochi d’artificio, invitando i soggetti interessati a contattarlo in privato.

    Per questo motivo – prosegue la nota  – i poliziotti, sospettando che il 40enne potesse detenere tale materiale esplodente all’interno della propria abitazione, hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare che ha dato esito positivo.

    Infatti, all’interno della residenza dell’uomo, gli operatori hanno trovato svariati articoli pirotecnici, privi del marchio di conformità rilasciato dalla Comunità Europea. Dagli ulteriori approfondimenti, inoltre, è emerso che il soggetto era, altresì, sprovvisto della licenza dell’Autorità di Pubblica Sicurezza di autorizzazione alla vendita del citato materiale esplodente.

    Per questi motivi, al termine delle attività di rito, il 40enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per fabbricazione o commercio abusivo di materie esplodenti. Gli artifici pirotecnici, invece, sono stati sottoposti a sequestro.

    L’indagato – conclude il comunicato stampa della Polizia – deve presumersi innocente fino a sentenza definitiva di condanna.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....