“La mancanza di spazi adeguati per l’allestimento dei carri mette a rischio la prossima edizione del Carnevale spoletino”

  • Letto 629
  • L’appello del comitato organizzatore

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    “La mancanza di spazi adeguati per l’allestimento dei carri mette a rischio la prossima edizione del Carnevale spoletino”. È Angelo Gelmetti (foto in evidenza), storico presidente del Comitato, a lanciare l’allarme. “Eppure i rioni – aggiunge – dopo la triste esperienza del covid, sono pronti a mettersi in gioco per rispettare una tradizione centenaria”. Il Carnevale, da sempre, ha il merito di creare il senso di comunità. Centinaia di persone si riuniscono , lavorano e si divertono per far divertire. Specie tra i più giovani nascono amicizie che possono accompagnare per una intera vita. Una ricchezza di creatività e di coesione, la forza del volontariato in cui ognuno offre quello che può e che sa fare: questo è il Carnevale spoletino.

    Da qui l’appello: “Stiamo cercando capannoni per allestire i carri – spiega Gelmetti – l’amministrazione comunale sta dandoci una mano per reperirli, ma per ora senza successo. Per questo rivolgo un appello a chi può metterci a disposizione per qualche mese spazi inutilizzati che ci consentirebbero di metterci subito a lavoro. Perché se è vero che Natale è vicino, per presentare i carri carnascialeschi all’altezza della tradizione occorrono ore e ore di lavoro”.
    Chi desidera rispondere all’appello può contattare Angelo Gelmetti al numero 3382998058

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....