Ospedale, la posizione del Comune di Campello sul Clitunno

  • Letto 1616
  • Il comunicato stampa del sindaco Maurizio Calisti e della Giunta comunale 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Dopo attenta valutazione, sentiamo il dovere di esprimere la nostra posizione in merito alla decisione, assunta dalla Regione Umbria, di destinare l’ospedale di Spoleto ai malati Covid-19.

    Riteniamo giusto, vista la situazione contingente, riservare un numero di posti Covid ma tale decisione non deve portare a sospendere i servizi essenziali dell’ospedale come il Pronto Soccorso, (anche se rimarrà un servizio di primo intervento) e alcuni servizi ordinari.

    Comprendiamo l’urgenza di accogliere un numero di letti Covid con personale qualificato ma crediamo che certe decisioni, anche se temporanee (come tutti ci auguriamo, in attesa di ulteriori garanzie da parte della Regione) dovrebbero essere condivise e concordate preventivamente con le istituzioni locali, visto il bacino di utenza dell’ospedale.

    Pertanto, siamo solidali con gli altri comuni, associazioni e singoli cittadini nelle manifestazioni di protesta di questi giorni e confidiamo sul senso di responsabilità di tutti per trovare una soluzione equilibrata che possa garantire i servizi anche in condizioni di pandemia.

    Riteniamo quindi necessario riportare il dialogo su un piano fatto di rapporti istituzionali tra sindaci e non sui rapporti dei singoli enti con le rappresentanze dei partiti.

    A questo proposito, mi faccio promotore di un tavolo di lavoro istituzionale tra tutti i comuni dello spoletino, per portare avanti un’unica azione condivisa, (con un maggiore peso istituzionale) con l’intento di assicurare ai cittadini i servizi essenziali e contemporaneamente far fronte alla emergenza che stiamo vivendo.

    La Giunta del Comune di Campello sul Clitunno

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....