Spoleto, Conferenza dei Capigruppo senza quelli di maggioranza

  • Letto 800
  • Partito Democratico e Ora Spoleto : “Eennesima mancanza di rispetto delle Istituzioni e dei luoghi dove dovrebbero essere rappresentate”

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Abbiamo assistito all’ennesima mancanza di rispetto delle Istituzioni e dei luoghi dove dovrebbero essere rappresentate. 

    Oggi, infatti, era stata convocata per le ore 9.30 la Conferenza dei Capigruppo per calendarizzare i lavori delle Commissioni e del Consiglio comunale ma i Capigruppo dei tre partiti di maggioranza erano assenti.

    Nella Capigruppo di oggi  è stato consegnato un documento dove la Giunta non ha accettato le proposte della Commissione Normativa sulla rimodulazione delle tasse che avevamo chiesto noi e che era al centro di una mozione presentata da Fratelli d’Italia e votata dai consiglieri di maggioranza.

    Una rimodulazione delle tasse importante soprattutto per gli esercizi commerciali che stanno pagando le dure conseguenze della crisi post Covid 19 e che verrà discussa nella Commissione Normativa convocata per mercoledì.

    Viene da chiedersi perché alla Conferenza dei Capigruppo di oggi gli unici assenti, e neanche sostituiti, erano proprio i capigruppo dei partiti della Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia. 

    Un’assenza che non ci sembra dettata dall’inizio delle vacanze, anche se siamo nel mese di agosto. Forse si tratta di un’assenza premeditata dato che la Giunta non ha recepito praticamente nulla della mozione presentata e ha preso un’altra decisione?

    Speriamo di avere presto una risposta perché altrimenti luoghi dove la partecipazione è essenziale diventano luoghi inutili se non per perdere un po’ di tempo prezioso. Prezioso perché alcune decisioni vanno prese in fretta per evitare conseguenze nefaste per la città e per i cittadini.

    Partito Democratico 

    Ora Spoleto 

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....