Zampa (PD): “Bus a chiamata, assessora Campagnani si informi”

  • Letto 1444
  • BANNER-DUE-MONDIRiceviamo dalla Sig.ra Laura Zampa, consigliera comunale del Partito Democratico e pubblichiamo:

    Nel Consiglio comunale del 27 luglio scorso, la consigliera Zampa nelle comunicazioni ha portato le problematiche di alcuni cittadini che vivono nelle periferie della città e si sono visti togliere, dal mese di settembre 2016, il trasporto pubblico locale nei giorni festivi.
    La giunta Cardarelli si è presentata con un programma di attenzione alle fasce deboli ed alle fragilità e poi alla prima occasione va a sottrarre servizi proprio alle zone della città dove sorgono edifici ad edilizia popolare.
    È stato risposto a queste persone di ricorrere al bus a chiamata…se non fosse che questo servizio, socialmente utile e egregiamente svolto dalla Associazione Croce Verde, grazie ad una convenzione con i comuni di Spoleto, Castel Ritaldi, Campello, Giano dell’Umbria, la domenica non è previsto. Il trasporto nei giorni festivi ai cittadini privati dalla Amministrazione del trasporto pubblico, costa 15 euro a chi è in grado di deambulare, 20 euro ai non autonomi nella deambulazione. Merli_group_L’assessora Campagnani ha risposto accusando la Consigliera Zampa di dire bugie rispetto i prezzi, con la benedizione del Presidente del Consiglio che non ha ammesso repliche alla consigliera…invece no Assessora, si informi meglio, il prezzo nei giorni festivi è proprio quello indicato dalla consigliera Zampa.
    Ora certamente non servono scuse, perché la verità basta a se stessa, ma la cosa grave, per cui Campagnani dovrebbe chiedere scusa ai cittadini, è che ha dimostrato di non conoscere proprio quei servizi che dovrebbe gestire.
    Per quanto riguarda poi il nascondersi dietro al fatto che la razionalizzazione del trasporto locale è iniziata con la precedente giunta, personalmente non penso sia una scusante.
    Credo che favorire il collegamento tra il centro e le periferie, abbia una valenza sociale e di sviluppo di rilievo. Invece di costringere gli abitanti a venire in centro storico per raggiungere lo sportello del cittadino, molto meglio sarebbe incentivarne la presenza per eventi ed attività attrattive, permettendo di vivere e legarsi alla città, facilitando rapporti e spostamenti, anche alle fasce più fragili.
    Occorre trovare soluzioni che armonizzino servizi e contenimento della spesa. La scelta è politica.

    Laura Zampa
    Consigliera comunale gruppo PD

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....