World Cup Pesaro 2019 di ginnastica ritmica: é oro per la farfalla spoletina Agnese Duranti

  • Letto 946
  • I complimenti del Sindaco de Augustnis, del consigliere comunale Montesi e dei gruppi consiliari di Ora Spoleto, Partito Democratico e Laureti per Spoleto

    Abbiamo accolto con grande orgoglio e soddisfazione la notizia dell’ennesimo successo della nostra atleta Agnese Duranti”.

    Con queste parole il Sindaco Umberto de Augustinis si è voluto complimentare con la ginnasta spoletina che, in occasione della World Cup di ginnastica ritmica di Pesaro, ha conquistato ieri la medaglia d’oro con la Squadra Nazionale Italiananella finale alle 5 palle.

    Si tratta di un risultato eccezionale, che sicuramente premia e ricompensa Agnese per l’impegno e la dedizione, elementi che continuano a caratterizzare la sua attività agonistica ai più alti livelli”.

    Le Farfalle azzurre (la squadra è composta da Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Anna Basta, Letizia Cicconcelli e, appunto, Agnese Duranti) hanno ottenuto il punteggio totale di 25.400 (seconda la Russia con 25.300 punti, terzo il Giappone con 24.950) mettendo in scena un esercizio di altissimo valore tecnico sulle note dell’Overture di Romeo e Giulietta.

    Agnese non è solo un’atleta magnifica, una ragazza seria che vive con grande passione la sua attività sportiva – sono state le parole del consigliere comunale con delega allo sport Massimiliano Montesi– ma un esempio a cui tante ragazze e tanti ragazzi possono guardare con ammirazione, maturando la consapevolezza che, al netto delle scelte che ognuno può fare nella vita, l’impegno ed il sacrificio possono essere portatori di grandi, grandissime soddisfazioni”.

    Partito Democratico, Ora Spoleto, Laureti per Spoleto

    Notizie come queste ci fanno essere ancora più orgogliosi di come già siamo della nostra città e di chi la vive. Complimenti alla giovanissima atleta spoletina Agnese Duranti che, con la medaglia d’oro conquistata alla World Cup di ginnastica ritmica, tiene alto il nome di Spoleto nel mondo.

    Questa meritatissima vittoria è il frutto di un grande lavoro. L’impegno e la dedizione, la passione e la tenacia, uniti alla grande capacità di fare squadra, hanno già dato risultati importanti. Un esempio per i giovani per capire che dove ci sono passione e impegno arrivano anche i risultati. Per tutti noi la vittoria di Agnese è motivo di orgoglio cittadino. Ad Agnese e alla sua famiglia vadano le nostre congratulazioni per il premio appena vinto e per tutti quelli che ancora, siamo certi, verranno. Grazie Agnese e in bocca al lupo per il tuo futuro!

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Caterina 2021-07-25 00:18:57
    E le scuole???? Non ne parliamo affatto?????
    aurelio fabiani 2021-07-14 21:01:29
    Il qualunquismi avanza, le idee muoiono. Italia morta.
    Carlo neri 2021-07-12 18:31:34
    Assurdo! Così si incentivano gli atti vandalici e di inciviltà.....a questo punto siamo arrivati.....forse è il fondo, ma stiamo anche.....
    carlo 2021-06-16 11:54:36
    Come solito, Lucidi, essendo ignorante, cioè non conoscendo i fatti, ma solo le chiacchiere, scrive del nulla.
    carlo 2021-06-11 16:33:03
    Ho visto spesso, dato che ci passo quasi tutte le mattine, qualche operaio a estirpare queste erbacce, ma poi ,.....