Weekend di musica a Villa Redenta

  • Letto 697
  • I concerti del Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli”

    Il Piccolo Coro del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” si esibisce alle ore 17.00 di sabato 25 giugno, presso la Sala Monterosso di Villa Redenta a Spoleto, in una esercitazione didattica nell’ambito del Corso di Canto riservato agli allievi facenti parte del Progetto didattico sociale per il coinvolgimento delle popolazioni colpite dal sisma del 2016, “Cantare l’Opera”, organizzato dallo Sperimentale.

    I bambini del Coro sono: Francesca Agostini, Ludovica Arcangeli, Malek Benbrahim, Lavinia Benedetti, Vittorio Maria Brischi, Sveva Ciani, Anita Forti, Eva Lauteri, Andrea Marino, Anastasia Paluello, Alessandro Paretovic, Ludovica Perilli, Caterina Pesci, Agnese Romani, Zoe Starnoni e Greta Zedda.

    I piccoli coristi, preparati dai maestri Sara Cresta e Mauro Presazzi, si esibiscono in una manifestazione a scopo didattico e ad ingresso libero e gratuito.

    Il giorno successivo, domenica 26 giugno, sempre alla Sala Monterosso di Villa Redenta, ma alle ore 16.00, si terrà il quinto dei Concerti lirico vocali della Rassegna “Fuori Opera” con i Cantanti allievi del 76° Corso di Avviamento al Debutto del Lirico Sperimentale.

     

    Il Concerto, con musiche tratte dalle principali opere di Giuseppe Verdi, Gioachino Rossini, Giacomo Puccini, Gaetano Donizetti, Wolfgang Amadeus Mozart e altri, è realizzato per un pubblico eterogeneo, adatto anche ai più giovani e a tutti coloro che vogliano concedersi un intermezzo musicale piacevole a Spoleto, un “fuori opera” appunto, che rimarchi oggi più che mai il valore culturale e sociale della musica e di tutte le forme artistiche, verso le quali il Teatro Lirico Sperimentale da ormai 76 anni mostra interesse e propensione.

    Al pianoforte siederanno i maestri Carolina Benedettini e Minjeong Kim, mentre le giovani voci saranno sempre di: Elena Antonini soprano, Veronica Aracri mezzosoprano, Sara Cortolezzis soprano, Oronzo D’Urso tenore, Elena Finelli soprano, Inna Kaluhina soprano, Maria Stella Maurizi soprano, Alessia Merepeza soprano, Davide Peroni baritono, Giacomo Pieracci basso, Matteo Lorenzo Pietrapiana baritono, Davide Romeo baritono, Elena Salvatori soprano, Antonia Salzano mezzosoprano e Roberto Manuel Zangari tenore.

    A loro si affiancheranno alcuni piccoli componenti del Coro dei Bambini dello Sperimentale.

    Immagine di archivio 

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....