Volley, tra Sir Perugia e Monini Spoleto vince la solidarietà

  • Letto 2684
  • Testata_Due_Mondi_news(DMN) Perugia – è il cuore il vero vincitore del primo derby della pallavolo umbra. Nella sfida amichevole del PalaEvangelisti, tra i padroni di casa della Sir Safety Perugia e la Monini Spoleto, non contava vincere ma contribuire ad aiutare chi ha bisogno tramite la fondazione Telethon. In occasione dell’evento benefico “L’Umbria del volley per Telethon”, le formazioni guidate da Lorenzo Bernardi e Riccardo Provvedi, si sono Sir_Perugia_Monini_Spoleto_Telethon-1sfidate a viso aperto e senza esclusione di colpi, regalando al pubblico dell’impianto di Pian di Massiano uno spettacolo degno dei migliori palcoscenici. A sottolineare lo spirito di amicizia tra le due compagini, i Sirmaniaci e la Fossa Gialloblù hanno condiviso gli spalti senza divisioni e a raccontare la sfida al pubblico del PalaEvangelisti sono stati entrambi gli speakers delle due società Marco Cruciani e Jacopo Brugalossi.

    A dare il fischio di inizio della gara è stata la presidente della Monini Spoleto Vincenza Mari, il primo set è terminato 25-23 per i ragazzi di Bernardi ma la Monini Spoleto non ha assolutamente sfigurato, ribattendo punto su punto gli attacchi di Zaytsev e compagni.

    Villa_del_Sole_Trevi

    Se in avvio di primo periodo era stata protagonista Vincenza Mari, il secondo set è stato aperto dalla battuta del Sir_Perugia_Monini_Spoleto_Telethon-4presidente della Sir, Gino Sirci tra gli applausi del PalaEvangelisti. Anche il secondo set ha avuto un avvio equilibrato, ma alla distanza è uscito fuori l’importante tasso tecnico dei padroni di casa che non ha dato scampo agli oleari chiudendo sul 25-18.

    Nell’intervallo i rappresentanti delle due società hanno consegnato l’assegno simbolico di 25.000 Euro alla fondazione Telethon.

    Il terzo set si è aperto con la Monini più intraprendente ma i Block Devils sono sempre rimasti in scia fino a pareggiare per poi riportarsi in vantaggio chiudendo a più sei sul 25-19.

    Come accade negli allenamenti congiunti, le due squadre hanno disputato anche un quarto set, anche questo vinto dai Block Devils con il punteggio di 25-20.

    Un primo derby del volley umbro decisamente piacevole ma  a vincere, senza dubbio, è stata la solidarietà.

    Clicca QUI per vedere la galleria fotografica di Due Mondi News

    Sir_Perugia_Monini_Spoleto_Telethon-3

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    carlo 2021-04-10 17:38:23
    Me sta bene tutto, ma tocca esse 'mbriachi o camminare con la testa tra le nuvole. meglio che se ne.....
    Le ceneri di Gramsci 2021-04-05 14:08:06
    La lettura del comunicato del PD rappresenta, per chi fosse un vecchio simpatizzante, un vero insulto alla tradizione di un.....
    Zorro 2021-04-03 10:46:44
    Questi sono i cosiddetti civici volontari...o meglio i dott.vinavil....che vergogna solidarietà al dott marco trippetti!
    Zorro 2021-03-15 06:31:51
    Si infatti si potrebbero prendere ad esempio gli amministratori 5 stelle o meglio da dimenticare a partire da roma.....e questione.....
    marco marcucci 2021-03-11 08:07:54
    Bravo Luca