Volley Serie C maschile e Under 13 femminile: perfetta parità nei derby tra Monini Marconi e Spoleto Volley

  • Letto 1895
  • E’ di una sconfitta e una vittoria per la Monini Marconi il bilancio dei derby giocati contro la Volley Spoleto nello scorso finesettimana. La sconfitta, per 2 set a 1, è maturata in Under 13 femminile con le giovanissime del duo Colangeli-Capezzali che si sono imposte 25-20 nel primo set ma poi hanno subito la rimonta delle pari età della Volley Spoleto, che sono andate a vincere il secondo e terzo parziale coi punteggi di 25-15 e 25-16.
    “Voglio fare tanti complimenti alle nostre ragazze – sottolinea il responsabile del settore tecnico femminile della Monini Francesco Tardioli -, per noi in questa fase non contano tanto i risultati quanto l’intesa delle giocatrici in campo e l’adattamento ad un sistema di gioco complesso come quello che prevede il doppio palleggiatore. Per quanto ancora molto giovani – prosegue Tardioli – le ragazze stanno mettendosi a disposizione con grande maturità e questo per noi è motivo di grande soddisfazione”.
    La vittoria è arrivata in Serie C maschile, dove i ragazzi di coach Paolo Restani hanno battuto la Spoleto Volley per 3-1 e bissato così il successo ottenuto nella gara di andata. Partita non benissimo, la Monini ha dovuto rimontare gli avversari nel primo set grazie ad un ottimo turno al servizio del palleggiatore Travicelli, poi ha saputo amministrare e portarlo a casa sul 25-21. Nel secondo parziale la Spoleto Volley è partita molto più decisa scavando un break impossibile da colmare, grazie soprattutto alle battute dell’opposto Rocchi (25-14). E’ a questo punto che è scattata la reazione dei “Monini boys”, che hanno limitato al minimo gli errori nel terzo set e l’hanno fatto loro col punteggio di 25-19. Molti errori, da entrambe le parti, hanno caratterizzato infine il quarto parziale, vinto di misura ancora dalla Monini Marconi (25-22).
    “Siamo soddisfatti della gara giocata – sono le parole di Paolo Restani –, stiamo pian piano recuperando gli infortunati, oggi è stato il turno di Massarelli che ci ha dato un grosso aiuto in attacco, presto potremo contare di nuovo anche su Marcello Trombettoni. E’ la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro Città di Castello e ora la classifica, anche se non rappresenta la nostra priorità, ci sorride un po’ di più (la Monini è sesta con 14 punti, ndr). Stiamo crescendo e ce la giochiamo con tutti, non è scontato per una squadra che affronta un campionato di serie C con tantissimi giocatori Under 19′.

    Foto Cristian Sordini
    BANNER-DUE-MONDI

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......