Volley, prosegue il lavoro della Sir Safety Conad Perugia. In arrivo Plotnytskyi e Vernon-Evans

  • Letto 417
  • Continua la fase di preparazione dei bianconeri sotto le direttive di Vital Heynen con il gruppo che si divide tra sala pesi, taraflex del PalaBarton e lavoro sulla sabbia. Fabio Ricci: “Mi sembra un bel gruppo che ha voglia di lavorare e di conoscersi. Sarà un anno importante, anche pensando a come è finito quello passato. Ho voglia di far bene, sono carico”. Sbarca oggi in Italia l’opposto canadese, domani sarà la volta del martello ucraino: per entrambi prevista quarantena domiciliare


    Prosegue a ritmi alti la preparazione della Sir Safety Conad Perugia!
    Prosegue come dal primo giorno sotto le direttive del tecnico belga Vital Heynen e del suo staff che stanno tenendo alti i giri del motore, ma tenendo sempre l’attenzione a quella che è la condizione fisica attuale dei Block Devils dopo il lungo stop.
    Lavoro personalizzato in sala pesi, lavoro tecnico sul taraflex del PalaBarton, lavoro sia fisico che tecnico sulla sabbia utilizzando le strutture cittadine e limitrofe. Questo il programma stilato da Heynen che alterna molto le varie fasi durante l’allenamento, concedendo anche il momento di divertimento ai ragazzi con vari giochi a punti che stimolano già la voglia di competizione. Tutti i giocatori presenti hanno messo in luce una grande voglia di fare e di riprendere il filo interrotto e questo consente allo staff tecnico bianconero di mantenere un livello alto e costante di allenamento.
    È proprio questo il concetto espresso da uno dei veterani della squadra, il centrale Fabio Ricci:
    “Questa prima fase di preparazione sta andando molto bene”, spiega il posto tre romagnolo. “Finalmente abbiamo ripreso, abbiamo tutti tanta voglia di lavorare e aspettiamo di essere presto al completo. Dopo quattro mesi fermi, abbiamo ricominciato ovviamente con molto lavoro fisico e riprendendo confidenza con la palla e con il campo. In questo periodo l’attività in sala pesi è fondamentale, mentre la possibilità di lavorare sulla sabbia tiene anche alta l’allegria del gruppo”.

    A proposito di gruppo…
    “Ho avuto una bella impressione. Mi sembra un gruppo con voglia di lavorare e di conoscersi. In più, parlo soprattutto per noi “vecchi”, conoscere già Vital e le sue dinamiche di allenamento rende tutto più facile. L’anno scorso era arrivato a quattro giorni dalla prima partita, quest’anno è già qui, ha impostato il lavoro anche nella fase di preparazione e questo rende le cose più agevoli per noi ed anche per lui”.
    Ricci sta iniziando la sua quarta stagione con la maglia di Perugia.
    “Sì, è il mio quarto anno qui, mi sento uno di casa. Sarà un anno importante, anche pensando a come è finito quello passato. Ho voglia di far bene, sono carico. Dopo interruzione, come un po’ tutti penso, non vedo l’ora di ritornare in campo”.

    ARRIVANO VERNON-EVANS E PLOTNYTSKYI. PER ENTRAMBI QUARANTENA DOMICILIARE
    Si susseguono nel frattempo gli arrivi in casa bianconera.
    Sbarca oggi a Perugia l’opposto canadese Sharone Vernon-Evans mentre domani arriva in città il martello ucraino Oleh Plotnytskyi.
    Come Atanasijevic, che sta rispettando la quarantena domiciliare, anche Vernon-Evans e Plotnytskyi, nel rispetto delle disposizioni governative attualmente vigenti e del protocollo Fipav, rispetteranno allo stesso modo una quarantena domiciliare di 14 giorni.
    Come tutti i loro compagni, saranno sottoposti alle valutazioni sierologiche riguardanti il covid-19 e successivamente alle routinarie visite mediche e test per l’idoneità allo svolgimento dell’attività sportiva prima di aggregarsi al gruppo.  

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]