• Letto 664
  • Come nell’epilogo della Supercoppa Italiana e della Coppa Italia, anche lo scudetto si deciderà tra Sir e Lube, che ieri ha avuto la meglio in gara 4 dell’Itas Trentino. Terza finale playoff consecutiva e decima in tutte le competizioni tra le due società nelle ultime otto stagioni. Ufficiali date ed orari della serie

    Allenamento pomeridiano al PalaBarton per la Sir Safety Conad Perugia.
    I Block Devils proseguono la loro preparazione tra le mura dell’impianto di Pian di Massiano in vista della serie di finale scudetto, serie che scatterà proprio a Perugia a partire da mercoledì 14 aprile.
    Sarà la Cucine Lube Civitanova l’avversario dei bianconeri per l’assalto allo scudetto. La formazione di coach Blengini ha infatti vinto la propria serie di semifinale sconfiggendo ieri sera anche in gara 4 l’Itas Trentino. Si rinnova dunque la storia tra Sir e Lube, una storia che, nelle ultime otto stagioni, ha visto le due società spesso una di fronte all’altra per la conquista di un trofeo.
    La prossima finale sarà infatti la terza consecutiva nei playoff scudetto, la quarta consecutiva e la nona sulle ultime undici nelle competizioni italiane e la decima totale tra Perugia e Civitanova. Nelle nove precedenti (tre finali scudetto, quattro finali di Coppa Italia e due finali di Supercoppa Italiana) in cinque occasioni si sono imposti i bianconeri, quattro volte l’hanno spuntata i biancorossi. In questa stagione (così come nella stagione 2017-2018) i tre trofei nazionali hanno avuto sempre Sir e Lube come squadre finaliste.
    Un ruolino di marcia impressionante per le due formazioni (arrivate prima e seconda, dopo un lungo testa a testa, in regular season) che certifica la bontà del lavoro svolto e degli investimenti fatti dalle rispettive società, protagoniste in competizioni dove, è bene ricordarlo, la concorrenza è agguerritissima e piena di grandi squadre come in nessun altro campionato estero.
    Da mercoledì via dunque all’ultimo atto nazionale di questa particolarissima stagione. L’epilogo, dati alla mano, più giusto tra le due formazioni più continue durante tutto l’arco del’anno. Per i Block Devils certamente l’ostacolo più duro da affrontare, ma anche quello più affascinante e stimolante.

     



    DEFINITE DATE ED ORARI DELLA SERIE DI FINALE SCUDETTO

    Di seguito il programma della serie di finale scudetto tra Perugia e Civitanova.

    Gara 1 Mercoledì 14 aprile 2021, ore 17.30
    Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova
    Diretta RAI Sport

    Gara 2 Domenica 18 aprile 2021, ore 18.00
    Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia
    Diretta RAI Sport

    Gara 3 Mercoledì 21 aprile 2021, ore 20.30
    Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova
    Diretta RAI Sport

    Eventuale Gara 4 Sabato 24 aprile 2021, ore 18.00
    Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia
    Diretta RAI Sport

    Eventuale Gara 5 Martedì 27 aprile 2021, ore 18.30
    Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova
    Diretta RAI Sport

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....