Volley, il bilancio di fine stagione della Monini Marconi al femminile

  • Letto 1725
  • Roberto Scaccia : “Non posso che essere orgoglioso, le ragazze ci hanno dimostrato di avere la stoffa giusta”

    Un titolo regionale e due semifinali conquistate, questo il lusinghiero bilancio con cui va in archivio la stagione 2020/2021 della Monini Marconi al femminile. Partiamo dall’Under 17, fresca di titolo regionale dopo una cavalcata irresistibile da imbattute e con soli 2 set lasciati alle avversarie. Nella post season le ragazze dei tecnici Roberto Scaccia e Cristina Gargagli hanno regolato nell’ordine Orvieto nei quarti, School Volley in semifinale e Perugia in finale, mettendo così il proprio nome nell’albo d’oro del campionato.

    Bravissime anche le ragazze dell’Under 13, allenate da Roberto Scaccia e Giulia Tulli, che hanno raggiunto la semifinale del loro campionato e perso con onore contro le future campionesse. “Non ci aspettavamo questa qualità da parte delle ragazze – commenta Scaccia -, avevamo pensato a questa stagione come un rodaggio per disputare una buona Under 14 l’anno prossimo, ma devo dire che ci hanno stupito per impegno e determinazione. Non posso che essere orgoglioso di loro”.

    Applausi a scena aperta anche per la Serie C, la prima squadra della Monini Marconi, che, costituita con l’intento di far acquisire esperienza agli elementi dell’Under 17 e 19, ha disputato un ottimo torneo, fermandosi solo in semifinale.
    Importante, per l’intero movimento femminile, è stata la collaborazione con la Pallavolo Trevi, che ha consentito a tutte le giovani atlete di ritagliarsi il proprio spazio e rendersi protagoniste nei campionati di appartenenza. E non a caso non solo l’Under 17, ma anche la 19, che ha disputato il campionato con il codice di Trevi, si è laureata campione regionale.
    “Non è da tutti chiudere una stagione con questi risultati – commenta Roberto Scaccia -, soprattutto in un anno così travagliato a causa del Covid. Siamo stati attenti e scrupolosi nell’applicare i protocolli e, non a caso, ci siamo fermati solo quando è intervenuta direttamente la Federazione. Questo ci dà un grande stimolo per programmare al meglio la prossima stagione, punteremo molto sui futuri gruppi Under 14 e 18, perché le ragazze ci hanno dimostrato di avere la stoffa giusta”.

    Share

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]