Volley, domani al PalaRota Spoleto ospita Bergamo per il secondo atto della semifinale play off

  • Letto 1545
  • Testata_Due_Mondi_newsNeanche il tempo di godersi il successo in Gara 1 che è già tempo di tornare in campo. Il teatro di Gara 2 sarà il Palarota di Spoleto, che si preannuncia infuocato vista l’importanza della posta in palio. Non siamo ancora al match point, ma è ovvio che se la Monini Marconi cogliesse l’opportunità di portarsi in vantaggio di due partite avrebbe poi l’inerzia della serie tutta dalla propria parte. E’ vietato però abbassare la guardia, di fronte c’è sempre l’Olimpia Bergamo semifinalista dello scorso campionato e finalista quest’anno in Coppa Italia. Una squadra ferita che verrà a Spoleto col coltello tra i denti per “vendicare” lo 0-3 subito domenica scorsa.

    Il capitano oleario Antonio Corvetta lo ha sottolineato ai microfoni di Daily Monini_Spoleto_Kemas_Lamipel_Santa_Croce_play_off-82Volley dopo Gara 1: “Abbiamo vinto una partita molto importante ma è solo la prima di una serie che, rimango convinto, sarà molto lunga e complicata. Bergamo è una squadra fortissima, è più fresca di noi perché ha giocato qualche partita in meno ed ha fatto benissimo nella Pool A. Noi siamo stati molto bravi a vincere qui in casa loro, ma ci sarà da lavorare molto e rimanere con la testa sotto il manubrio”.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Ed è proprio il lavoro il “mantra” di questa Monini operaia che, anche a Bergamo, ha sfoderato una grande prestazione corale fatta di tante buone giocate e grande sacrificio in difesa. I numeri del match raccontano di un ottimo 51% di positività in attacco e addirittura 66% in ricezione, 4 ace e 7 muri punto. Numeri che non si discostano troppo da quelli della Caloni Agnelli (stessa percentuale in ricezione e numero di muri, qualcosa in meno in attacco), ma dove finiscono i numeri inizia lo spirito di sacrificio e di gruppo che, per la settima volta nelle ultime otto partite, ha premiato i gialloblu. Non è solo un caso, per esempio, se gli ace di Bertoli e Raic sono arrivati proprio sui set point.

    Tutte queste componenti dovranno essere messe in campo anche mercoledì sera in Gara 2. Il mirino è già puntato e l’assistant coach Marco Lionettitraccia la rotta: “Nella gara di Bergamo abbiamo Monini_Spoleto_Pool_Libertas_Cantù-63continuato a giocare bene sulla scia delle vittorie contro Alessano e Santa Croce. Un gioco fatto di sacrificio e di difesa. Abbiamo giocato e giocheremo da squadra, gli ingressi fondamentali dei vari Cubito, Costanzi, Katalan e soprattutto Di Renzo sono sintomo di un gruppo unito che lavora per perseguire un obiettivo comune. Non dimentichiamoci che all’andata vincemmo con Galliani e Segoni in campo. Merito a chi ha costruito la squadra con quattordici elementi di valore”.

    Chi non avesse ancora acquistato il biglietto per assistere a Gara 2 tra Monini Spoleto e Caloni Agnelli Bergamo può farlo presso il negozio Box 25 in piazza della Vittoria oppure online al sito www.ticketitalia.com. La biglietteria del Palarota aprirà la sera stessa del match, un paio d’ore prima del fischio d’inizio che verrà dato agli arbitri alle 20.30.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......