Ecco il video-documento che permette virtualmente di attraversare il centro storico di Norcia dopo il sisma

  • Letto 1524
  • Un tour degli interni delle mura civiche di Norcia e’ da oggi disponibile online. Una passeggiata virtuale attraverso la distruzione e l’edilizia che ha saputo reggere una scossa … no 5 scosse di magnitudo superiore a 5 (di cui una 6.5 con epicentro a meno di 6 km).

    Perché lo stiamo diffondendo? Grazie a questo video (realizzato con una speciale videocamera) puoi vedere in ogni direzione, tutto cio’ che circonda la persona che ha registrato il video.

    Ogni angolo, ogni piano, ogni punto è registrato durante il percorso, quindi potrai virtualmente vedere sia ciò che ha visto l’operatore, sia ciò che si trovava dietro.

    Oggi ti è dunque possibile entrare in un’area chiusa al traffico in assoluta sicurezza, rimanendo davanti ad uno schermo o davanti ad un visore, infatti puoi vedere lo stesso video anche grazie ad un visore VR o una Cardboard di Google.

    La ripresa parte da Porta Ascolana e arriva a Porta Romana, passando per la piazzetta Santa Rita, così da far vedere a tutti la parte più importante del centro storico di Norcia.

    Il video è disponibile su Facebook e YouTube, entrambi supportano la visione a 360 gradi.BANNER-DUE-MONDI

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]