Un tour degli interni delle mura civiche di Norcia e’ da oggi disponibile online. Una passeggiata virtuale attraverso la distruzione e l’edilizia che ha saputo reggere una scossa … no 5 scosse di magnitudo superiore a 5 (di cui una 6.5 con epicentro a meno di 6 km).
Perché lo stiamo diffondendo? Grazie a questo video (realizzato con una speciale videocamera) puoi vedere in ogni direzione, tutto cio’ che circonda la persona che ha registrato il video.
Ogni angolo, ogni piano, ogni punto è registrato durante il percorso, quindi potrai virtualmente vedere sia ciò che ha visto l’operatore, sia ciò che si trovava dietro.
Oggi ti è dunque possibile entrare in un’area chiusa al traffico in assoluta sicurezza, rimanendo davanti ad uno schermo o davanti ad un visore, infatti puoi vedere lo stesso video anche grazie ad un visore VR o una Cardboard di Google.
La ripresa parte da Porta Ascolana e arriva a Porta Romana, passando per la piazzetta Santa Rita, così da far vedere a tutti la parte più importante del centro storico di Norcia.
Il video è disponibile su Facebook e YouTube, entrambi supportano la visione a 360 gradi.
Lascia un commento