Ecco il video-documento che permette virtualmente di attraversare il centro storico di Norcia dopo il sisma

  • Letto 1615
  • Un tour degli interni delle mura civiche di Norcia e’ da oggi disponibile online. Una passeggiata virtuale attraverso la distruzione e l’edilizia che ha saputo reggere una scossa … no 5 scosse di magnitudo superiore a 5 (di cui una 6.5 con epicentro a meno di 6 km).

    Perché lo stiamo diffondendo? Grazie a questo video (realizzato con una speciale videocamera) puoi vedere in ogni direzione, tutto cio’ che circonda la persona che ha registrato il video.

    Ogni angolo, ogni piano, ogni punto è registrato durante il percorso, quindi potrai virtualmente vedere sia ciò che ha visto l’operatore, sia ciò che si trovava dietro.

    Oggi ti è dunque possibile entrare in un’area chiusa al traffico in assoluta sicurezza, rimanendo davanti ad uno schermo o davanti ad un visore, infatti puoi vedere lo stesso video anche grazie ad un visore VR o una Cardboard di Google.

    La ripresa parte da Porta Ascolana e arriva a Porta Romana, passando per la piazzetta Santa Rita, così da far vedere a tutti la parte più importante del centro storico di Norcia.

    Il video è disponibile su Facebook e YouTube, entrambi supportano la visione a 360 gradi.BANNER-DUE-MONDI

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2025-01-17 10:02:04
    Ambeh! Ringraziala pure la Agabiti che da Assessore della Giunta Tesei ha fatto parecchio per difendere l' ospedale del suo.....
    Aurelio Fabiani 2025-01-13 20:51:58
    RIPRISTINO DI TUTTI I REPARTI E SERVIZI DELL' OSPEDALE DI SPOLETO. È ORA DI INIZIARE! CHIEDIAMO: Riaffermazione pubblica, immediata, della.....
    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....