Vicenda ‘Sportgiveschance’, i chiarimenti del Sindaco de Augustinis

  • Letto 989
  • Il Primo Cittadino parla della richiesta inviata alla consigliera comunale Maria Elena Bececco

    In relazione alla lettera della consigliera comunale Maria Elena Bececco, inviata al Comune di Spoleto il 26 febbraio e, successivamente, comunicata a mezzo stampa, il Sindaco Umberto de Augustinis ritiene utile fornire alcuni elementi di chiarezza, al fine di evitare ambiguità e letture errate circa il contenuto della richiesta avanzata, relativamente alla rendicontazione del progetto “SPORTGIVESCHANCE – Diabetics runners and cyclists for more sport for all in Europe”.

    La richiesta, come è evidente dalla lettera che ho inviato alla consigliera Bececco e che riporto integralmente – ha tenuto a specificare il Sindaco de Augustinis – non sottintendeva ad una “sostituzione” nelle responsabilità inerenti la trasmissione del rendiconto, di esclusiva competenza del Sindaco, ma solo all’espressione di un avviso in merito all’operato dei soggetti incaricati di seguire l’istruttoria, della quale la dott.ssa Nichinonni ed il dott. Burini avevano assunto, in ogni caso, la piena responsabilità, nell’esclusivo interesse del Comune. Si prende atto che la consigliera Bececco non ha ritenuto di attestare alcunché”.

    Di seguito il contenuto della nota inviata dal Sindaco Umberto de Augustinis alla consigliera comunale Maria Elena Bececco.

    In relazione all’oggetto, segnalo che l’Educational, audiovisual and culture executive Agency, in data 28 gennaio 2019 ha respinto in rendiconto già inoltrato per la manifestazione citata richiedendo un’attestazione della veridicità e correttezza del rendiconto stesso da parte del Sindaco.
    Tenuto conto che l’Amministrazione diretta dallo scrivente, come è noto, ha iniziato ad operare solo dopo il 26 giugno 2018, sono a chiederLe nella sua qualità di sindaco f.f. nel periodo antecedente, una specifica attestazione in merito alla correttezza delle attività eseguite nel quadro del progetto in esame, con riferimento alla fase istruttoria e preparatoria, limitatamente al periodo della sua reggenza, dovendo corrispondere alla citata richiesta entro il prossimo 28 febbraio 2019. Segnalo che il rendiconto è stato redatto dalla responsabile di progetto, dott.ssa Stefania Nichinonni e dall’auditor dott. Paolo Burini e si trova, in copia, a sua disposizione presso il Segretariato generale.
    Ringrazio per la cortese collaborazione

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]