Vicenda PD-impianti sportivi: “La Fenice” si difende

  • Letto 1522
  • Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della Polisportiva La Fenice:

    Con forte dispiacere, la Polisportiva La Fenice, si vede costretta ad emanare un comunicato in cui, suo malgrado, non si parla di sport e neppure degli ottimi risultati sportivi raggiunti dai nostri atleti ed atlete, ma di un argomento in cui ci troviamo ad essere inconsapevoli vittime. L’attacco subito a mezzo stampa in questi giorni, su presunti favoritismi a noi concessi dall’Amministrazione Comunale in carica, oltre ad essere palesemente pretestuoso è gravemente lesivo dell’immagine e della considerazione maturata in tanti anni di attività dalla nostra società sportiva ed in relazione al contenuto degli articoli pubblicati sui quotidiani on line e la carta stampata, ci riserviamo di valutare, sotto il profilo legale, ogni ipotesi di tutela dei diritti lesi.

    La diffusione, infatti, di un secondo comunicato, dove viene cancellato il nominativo della nostra Società e di colui che ci favorirebbe, ha creato ulteriore caos, un gioco al massacro fra i diversi autori degli articoli, che non ci interessa. Tuttavia è risultato che per ben due giorni il nome della nostra Società è stato su tutti i giornali. Colui che non era d’accordo o non condivideva la modalità operativa avrebbe dovuto intervenire nel momento in cui ne veniva a conoscenza, ad oggi, nessuna scusa è pervenuta alla nostra Società, né direttamente e neppure a mezzo stampa.

    E’ nella cognizione dello stesso soggetto politico che muove le accuse in questione e all’evidenza dell’opinione pubblica, come la Polisportiva La Fenice abbia veicolato e reso possibile lo svolgimento nella nostra città di grandi eventi sportivi di respiro nazionale e internazionale, fino a quando l’ impianto lo ha consentito; inoltre da qualche anno grazie al contributo del nostro personale e l’utilizzo dei nostri materiali tecnici, del tutto gratuitamente, sono state ospitate diverse manifestazioni di Enti Sportivi Nazionali, con la collaborazione della Con Spoleto e delle diverse Amministrazione Comunali, passate e attuali.

    Ogni settimana usufruiamo mediamente di 16 ore al PalaRota, 22 ore alla Palestra Comunale di S. Martino e 6 ore presso la palestra della S.E. Le Corone, oltre a quella dell’Oratorio del S. Cuore e non abbiamo nessun debito con l’Amministrazione Comunale, perché abbiamo sempre pagato e stiamo pagando quanto dovuto.

    Nelle strutture dove svolgiamo l’attività sportiva, nel corso degli anni, abbiamo eseguito, a nostra cura, delle migliorie sostenendone la relativa spesa, ed altresì acquistato le nostre costose attrezzature. Migliorie importanti come il rifacimento dei bagni riservati agli spettatori del Palarota nel 2014, come la messa a norma dell’ impianto dello stesso Palazzetto nel 2016, per non dimenticare i materiali tecnici messi a disposizione alla Palestra di S. Martino e alla S.E. Le Corone, sempre con le relative autorizzazioni delle Amministrazioni Comunali.

    Nello sport, ogni risultato raggiunto è il frutto dell’impegno, di fatti concreti, il nostro è principalmente quello di educare ad una sano modo di vivere lo sport, magari riuscendo anche a cogliere risultati tecnici importanti.

    Polisportiva Dilettantistica La Fenice

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2025-07-05 07:57:31
    Non è tempo per equilibrismi. La sinistra di opposizione e il centro sinistra al governo della città hanno approvato la.....
    Benito Ammetto 2025-06-13 16:38:57
    Buongiorno sono Ammetto Benito la informo che il giorno giovedì 19 giugno alle ore 17 presso il palazzo Mauri terrò.....
    Aurelio Fabiani 2025-05-09 16:47:42
    Immagino quindi Sergio, che tu vorresti come il 14 dicembre 2023. A proposito, come è che hai votato? Ricordaci anche.....
    Aurelio Fabiani 2025-04-29 11:29:59
    Ambeh e che li ha incontrati a fare i Comitati se non ha descritto il percorso e i tempi di.....
    OCCHIOOO 2025-04-17 13:59:25
    Alcuni reparti di eccellenza… Credo sia riduttivo! Esiste a una petizione di 10.055 cittadini che vuole ripristinati tutti quelli prima.....