Verso le amministrative, ‘Spazio Civico’ è al lavoro

  • Letto 721
  • La nota stampa del nuovo progetto  civico formato da Civici X, DifendiAMO Spoleto, Spoleto Futura, Spoleto SÌ e Italia Viva 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Le realtà che compongono Spazio Civico (Civici X, DifendiAMO Spoleto, Spoleto Futura e Spoleto SÌ) sono tornate a riunirsi nella giornata di ieri per formare il coordinamento operativo di questo nuovo progetto civico che sta registrando l’adesione di sempre più cittadini e importanti realtà politiche come Italia Viva.
     
    Spazio Civico rimane aperto al dialogo con tutta la società civile e quelle forze politiche che vorranno condividere con noi un progetto alternativo nella metodologia, nella visione del territorio e del suo futuro. L’obiettivo è porre la città e la sua Comunità al centro di un programma che può riunire e far conciliare anche più visioni politiche verso un bene comune chiamato “Patrimonio Spoleto”. Competenza, responsabilità, trasparenza, coesione, lealtà, coraggio e partecipazione saranno i valori che guideranno la nostra azione politica.         
     
     
    Le prossime elezioni rappresentano una opportunità di conciliazione per una Comunità da troppo tempo sfilacciata, impregnata di insensate rivendicazioni e personalismi che hanno causato solo il depauperamento dei servizi per i cittadini e l’impoverimento della nostra città, dal punto di vista economico, sociale e politico. Serve una città coraggiosa e unita per risanare le ferite del passato e riportare Spoleto al centro dialogante del nostro territorio, ridonandole quel ruolo che le compete nel panorama regionale, nazionale ed europeo.
                                                                                                    Il coordinamento avrà il compito di gestire le adesioni, la campagna elettorale, di incontrare gli interlocutori politici che vogliono intraprendere questo nuovo cammino con noi, oltre che di organizzare i tavoli tematici che troveranno il loro culmine in un importante evento partecipativo pubblico che si terrà l’8 agosto dove, insieme ad associazioni e cittadini, terminerà il lavoro di elaborazione del programma.
     
    Spazio Civico Spoleto

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Caterina 2021-07-25 00:18:57
    E le scuole???? Non ne parliamo affatto?????
    aurelio fabiani 2021-07-14 21:01:29
    Il qualunquismi avanza, le idee muoiono. Italia morta.
    Carlo neri 2021-07-12 18:31:34
    Assurdo! Così si incentivano gli atti vandalici e di inciviltà.....a questo punto siamo arrivati.....forse è il fondo, ma stiamo anche.....
    carlo 2021-06-16 11:54:36
    Come solito, Lucidi, essendo ignorante, cioè non conoscendo i fatti, ma solo le chiacchiere, scrive del nulla.
    carlo 2021-06-11 16:33:03
    Ho visto spesso, dato che ci passo quasi tutte le mattine, qualche operaio a estirpare queste erbacce, ma poi ,.....