Valnerina, donati due ecografi palmari in memoria del Dott. Fausto Fiorini

  • Letto 1499
  • Iniziativa del Lions Club Valnerina e del Comitato Locale Unpli Umbria

    Importante iniziativa di raccolta fondi ad opera del LC Valnerina e dell’UNPLI Umbria – Comitato Valnerina che tra i mesi di febbraio-marzo 2021 hanno sensibilizzato la popolazione locale per raccogliere fondi per l’acquisto di 2 ecografi palmari per le ambulanze in servizio in Valnerina e per i punti di Pronto Soccorso degli Ospedali di Norcia e Cascia.
    Lo sviluppo della pandemia del Covid-19, aveva evidenziato alcuni bisogni impellenti delle strutture sanitarie della Valnerina, già duramente colpite dagli eventi sismici del 2016.
    In particolare era risultato prioritario dotare ciascuna ambulanza del Soccorso emergenza di Norcia e Cascia di un ecografo palmare portatile, strumento di facile utilizzo ed indispensabile per consentire agli operatori dell’emergenza 118 di indirizzare rapidamente e correttamente i soccorsi all’utente malato, sin dalla casa del paziente, snellendo la diagnosi e le fasi di ricovero in ospedale.

    Il Club Lions Valnerina e il Comitato Locale Unpli Umbria, hanno unito per l’occasione i loro sforzi per raggiungere l’ambizioso obiettivo di raccolta di circa 12.500 € necessario per l’acquisto dei 2 ecografi palmari. Un ringraziamento particolare per la riuscita del progetto va ai Sindaci e alle Comunità della Bassa Valnerina (Vallo di Nera, Sant’Anatolia di Narco e Scheggino), ai familiari, agli amici e pazienti del dott. Fiorini che hanno voluto ricordare l’importante figura del Dott. Fausto Fiorini, prematuramente scomparso nel febbraio u.s. a causa del Covid-19, ed il suo importante operato sul territorio.
    Oggi pomeriggio, alle ore 15,00 presso il punto di Primo soccorso di Cascia (Piazzale Leone XIII) e alle ore 16,30 davanti al punto di Primo soccorso di Norcia (Viale dell’Ospedale n. 1) verranno consegnate ai sanitari le due preziose apparecchiature alla presenza del Direttore Generale dell’USL Umbria 2 dott. Massimo De Fino, dei rappresentanti del Lions Club Valnerina e delle Pro-Loco della Valnerina, delle autorità civili, dei familiari del dott. Fiorini e di tutti coloro che vorranno partecipare.
    Un sentito ringraziamento sin da ora a tutti coloro che hanno accolto l’iniziativa con entusiasmo, consentendo il raggiungimento dell’importante traguardo.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]