Vallo di Nera, preziosa donazione di libri per la Casa dei Racconti

  • Letto 1467
  • Inaugurazione sabato 11 gennaio dalle ore 9,30

    La biblioteca della Casa dei Racconti di Vallo di Nera si arricchisce di una preziosa donazione: oltre 1.200 volumi sono stati donati al Comune di Vallo di Nera dal dottor Salvatore Avellino, scrittore e poeta, già direttore dell’Agenzia delle Entrate di Foligno. I libri sono entrati a far parte del patrimonio di questa antenna dell’Ecomuseo della Valnerina, che è un centro di documentazione e ricerca sulla letteratura popolare e orale, aperto a Vallo di Nera da oltre quindici anni.
    Il legame del dottor Avellino con Vallo di Nera è nato nel 1998, quando il poeta di origini napoletane si aggiudicò il primo premio del Concorso letterario organizzato dal Comune e dalla Pro Loco.
    Il fondo librario Avellino, nominato “Biblioteca Medicina Animi” contiene volumi di vario genere: ricercata narrativa d’epoca, favole, teatro, saggi, poesia, storia locale, romanzi, guide turistiche e una collezione di cartoline.

    Alla presentazione, che si terrà sabato 11 gennaio a partire dalla 9,30, oltre all’Amministrazione Comunale, parteciperà il donatore filantropo, i ragazzi e gli insegnanti della Scuola Secondaria di primo grado di Vallo di Nera e della Scuola primaria di Sant’Anatolia di Narco.
    L’attrice Marianna Stella leggerà alcune favole della tradizione e alcuni brani tratti dalle antologie del poeta.
    “Ringrazio il dottor Salvatore Avellino per la straordinaria donazione e per la delicata sensibilità che ha dimostrato nei nostri confronti, consegnandoci i libri che ha scelto e amato per anni. La biblioteca è a disposizione dei ragazzi e di chiunque volesse consultarla” – dice il sindaco di Vallo di Nera Agnese Benedetti.
    La Casa dei Racconti, che si trova a Vallo di Nera nell’ex palazzetto municipale, è aperta su richiesta da avanzare telefonicamente al Comune di Vallo di Nera.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]